Job In Tourism > News > Formazione > Il futuro in mano con la Masterclass Professione Hospitality

Il futuro in mano con la Masterclass Professione Hospitality

Front office, benessere&spa, food&beverage, marketing, hotel management e un focus sul Green nella giornata interamente dedicata alla formazione online

Front office, benessere&spa, food&beverage, marketing, hotel management e un focus sul Green nella giornata i

Di Job in Tourism, 12 Aprile 2021

Un’intera giornata di formazione online, cinque percorsi altamente specializzati e dedicati, un focus sul green e una tavola rotonda con i rappresentanti di due primarie Ota sul mercato: ecco Masterclass Professione Hospitality, il nuovo evento creato in partnership da Formazione Alberghiera e Job in Tourism, in programma il prossimo 22 aprile dalle 9 alle 18.00. Un’occasione importante, alla vigilia della stagione estiva e del rilancio, per investire sulle proprie competenze e aggiornarsi in maniera puntuale a tu per tu con gli esperti.
“Ci troviamo ancora in un periodo di stallo ed è il momento giusto per investire sulla propria professionalità – spiega Maurizio Galli, founder di Formazione Alberghiera – . Reputiamo che la formazione sia fondamentale per ripartire bene, viviamo in un momento di crisi e le nuove idee possono essere vincenti”.
Quali sono le tematiche che verranno affrontate? Ecco i percorsi: Front office, benessere&spa, food&beverage, marketing, hotel management, Green. Nel corso della giornata si avvicenderanno i panel, da Front office manager, la figura chiave del reparto – come diventarlo; Professione receptionist, cross selling e upselling, come aumentare il tuo revenue; La blockchain nel settore turistico e la sicurezza nei pagamenti; brand reputation: come rispondere alle recensioni.
Un’attenzione particolare sarà rivolta al green, tema di grandissima attualità anche nell’ospitalità. Verranno affrontati nel dettaglio argomenti come la green economy e l’Agenda 2030, tecniche e strategie del green marketing, i trend per gli eco-viaggiatori e il turismo sostenibile, e una parte del panel sarà dedicata al mondo delle certificazioni ambientali, a come districarsi e a come analizzare al meglio procedure, criteri, vantaggi e costi.
“Mi piace ribadire che si tratterà di una giornata di formazione “pura”, senza sponsor e dunque dedicata totalmente alle competenze e agli strumenti di lavoro – spiega ancora Galli -. Ed è un appuntamento rivolto a tutti: a chi già lavora nel settore e a chi invece vuole iniziare, al professionista esperto e all’imprenditore. E per le aziende che decideranno di iscrivere più partecipanti è previsto anche uno sconto sulla quota di iscrizione”.
I partecipanti potranno decidere se seguire l’intera giornata o solo uno o più degli incontri di interesse, conseguendo quindi la relativa certificazione. Tutti riceveranno comunque l’attestato di partecipazione all’evento.
Per conoscere tutti i dettagli ed iscriversi ecco il sito della Masterclass Professione Hospitality: https://mch.jobintourism.it/.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati