Job In Tourism > News > Hospitality > Hotel Solvie: la nuova “via soleggiata” del gruppo Winklerhotels

Hotel Solvie: la nuova “via soleggiata” del gruppo Winklerhotels

Ecco come si presenterà agli ospiti tra poche settimane l'ex Hotel Sonnenhof di Falzes, completamente rinnovato sin dal nome grazie a un progetto alberghiero tutto incentrato su benessere e salute

Ecco come si presenterà agli ospiti tra poche settimane l'ex Hotel Sonnenhof di Falzes, completamente rinnov

Di Job in Tourism, 2 Maggio 2025

Aprirà le porte agli ospiti nel mese di giugno, a Falzes, nei dintorni di Brunico l’Hotel Solvie, ovvero l’ex Hotel Sonnenhof, struttura di alta gamma del gruppo Winklerhotels, da questa stagione estiva completamente rinnovato anche nel nome. Un nuovo progetto alberghiero con il quale – spiega la famiglia Winkler – “abbiamo scelto un approccio che ci differenzia dalle altre nostre strutture e ci porta su un nuovo percorso incentrato sul benessere e sulla salute”.

SPA e benessere

La struttura è stata, infatti, rivisitata per essere trasformata in “un raffinato getaway dall’architettura innovativa e dagli ambienti raffinati, circondato dal verde e da un magnifico scenario alpino. Il benessere – raccontano dal gruppo – è il fil rouge che coccola gli ospiti in ogni momento”. Non a caso, fiore all’occhiello del nuovo Hotel Solvie sarà la SPA, che conta la “Skypool relax only” sull’attico al quinto piano, la grande piscina infinity e il laghetto naturale in giardino, la piscina interna, con lounge relax e jacuzzi. E, ancora, sauna alle erbe e argilla, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico e diverse sale e tanti angoli relax sia nel verde che nella stessa SPA. “I nomi – raccontano ancora dall’hotel – sono evocativi: ‘Horizon relax room’ nel giardino delle saune, per ammirare l’orizzonte che al tramonto si tinge di arancione, ‘SPA dream relax room’ nell’area saune, per chiudere gli occhi e sognare, e ‘Meditation relax room’, per affidare i pensieri all’atmosfera suggestiva della stanza e svuotare la mente: il luogo privilegiato dove praticare la mindfulness”. Infine, gli spazi per l’attività fisica, con sala yoga interna, piattaforma yoga all’aperto vicino al laghetto naturale, sala meditativa, palestra e sala cardio.

La proposta gastronomica

Particolarità della proposta gastronomica di alto livello sarà, invece, la libertà concessa dal servizio senza orari. Ecco, allora, che la colazione si trasformerà in un brunch, allungando le lancette fino alle 11.30, permettendo agli ospiti di dimenticare la sveglia, e i ristoranti, che saranno aperti tutto il giorno. “Si potrà pranzare e cenare al ristorante, in terrazza o a bordo piscina, senza badare all’orologio. Per il pranzo – spiegano dalla struttura – il ‘Sensual Healthy Food‘ è la scelta di chi vuole stare leggero con cool bowls, superfood e altri piatti speciali. L’apericena pomeridiano è salutare, con frutta e verdure fresche, abbinate a fingerfood memorabili per il palato. Inutile specificare che la cena mantiene la stessa formula: piatti gustosi e vari, menu diversi con insalate e antipasti a buffet”.

Le esperienze

Infine, la gamma di esperienze proposte agli ospiti, sempre all’insegna della natura e del benessere, che spazieranno dalle escursioni guidate sul territorio ai tour personalizzati in bici o con auto sportive, fino alle lezioni di equitazione e golf e allo sci in inverno, con skibus giornaliero per raggiungere gli impianti del Plan de Corones.

 

 

 

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati