Job In Tourism > News > News > Venezia, il W Marriott Venice agli americani di KSL

Venezia, il W Marriott Venice agli americani di KSL

L'iconico hotel ospitato sulla privata Isola delle Rose è stato acquisito dalla società americana KSL Capital Partners, che ha già annunciato investimenti mirati e interventi di miglioramento per arricchire l'esperienza degli ospiti e consolidare la posizione dell'hotel di lusso sul mercato internazionale

L'iconico hotel ospitato sulla privata Isola delle Rose è stato acquisito dalla società americana KSL Capit

Di Job in Tourism, 30 Aprile 2025

Passa di mano uno degli hotel italiani più esclusivi e amati dallo star system internazionale, il JW Marriott Venice Resort & SPA. La società di investimenti americana KSL Capital Partners ha infatti annunciato di aver completato l’acquisizione dell’hotel cinque stelle veneziano dalla tedesca Aareal Bank Group, che ne deteneva la proprietà. Un’operazione, secondo indiscrezioni di stampa, da circa 140 milioni di euro.

L’hotel

Edificata sull’isola privata di Isola delle Rose, a pochi minuti da Piazza San Marco, il JW Marriott Venice è una destinazione di lusso unica nel suo genere, estremamente apprezzata sin dalla sua apertura nel 2015. Progettato dall’architetto Matteo Thun, il resort dispone di 266 fra camere e suite moderne, tra cui l’esclusiva Uliveto Retreat. Con sei ristoranti premiati, ampi spazi congressuali e la più grande SPA di Venezia, “la struttura rappresenta una perfetta combinazione di benessere, eccellenza gastronomica e ospitalità in un contesto storico suggestivo”, sottolineano da KSL Capital Partners. Tra i numerosi servizi di alto livello, la piscina panoramica con vista sulla laguna, i giardini mediterranei, una chiesa antica, un kids’ club, campi da padel e la Sapori Cooking Academy.

“La locazione su un’isola privata e le eccellenti performance operative, unite al fascino senza tempo che Venezia esercita sui viaggiatori di lusso, rendono il JW Marriott Venice esattamente il tipo di asset iconico e non replicabile su cui vogliamo investire“, ha dichiarato Martin Edsinger, Partner di KSL. “Siamo entusiasti di poter valorizzare ulteriormente questo straordinario resort attraverso investimenti mirati e interventi di miglioramento che arricchiranno l’esperienza degli ospiti, consolidando la posizione del JW Marriott Venice come una delle destinazioni di riferimento in Europa”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati