«Quando ci siamo costituiti nel luglio del 2008 sapevamo che realizzare un’associazione di filiera era un compito arduo, ma contavamo proprio sulla qualità dei nostri servizi di consulenza per riuscire nell’intento. In linea con tale convinzione, abbiamo così pensato di coinvolgere gli esperti di Faiat service, società di servizi controllata da Federalberghi, per garantire ai nostri associati anche pareri qualificati in materia giuslavoristica». Così il direttore Alberto Corti ha annunciato il lancio del nuovo servizio di consulenza di Federviaggio-Confturismo. «La decisione di dare il via al nuovo progetto si basa, in particolare, sul successo delle nostre attività di consulenza legale, curate dall’avvocato Barbara Monti, di cui i nostri associati fanno uso quotidiano». Fra i programmi futuri di Federviaggio è poi in via di programmazione, in collaborazione proprio con Faiat service, una serie di incontri di formazione su tipologie contrattuali ancora scarsamente applicate ma di potenziale interesse per la categoria.
IN LIBRERIA
Barbara Monti
I reclami dei viaggiatori – 10 anni di giurisprudenza
Edizioni Fag Milano
Collana legale
400 pagine
34,00 euro
Il lancio del nuovo servizio Federviaggio è stato anche l’occasione per presentare il nuovo libro di Barbara Monti dedicato all’aggiornamento e alla consulenza legale. Il volume si basa sull’analisi di circa 1.500 sentenze e intende essere un pratico e aggiornato strumento di lavoro a supporto delle attività svolte da avvocati, giudici e addetti al customer care degli operatori turistici.
Comments are closed