Job In Tourism > News > Formazione > Academy Class, la selezione in un’app

Academy Class, la selezione in un’app

Di Job in Tourism, 1 Febbraio 2020

Negli ultimi anni il settore dell’hospitality è diventato sempre più esigente nei servizi che offre e soprattutto nel personale ricercato, in quanto rispetto al passato si sono venute a creare nuove figure dalle competenze molto specifiche. Ecco quindi che è divenuta necessaria un’alta specializzazione con comprovate competenze. Lo spiega Vincenzo Monteleone, presidente di Academy Class, ente di formazione specializzato nell’ospitalità turistica alberghiera che dispone di diversi accreditamenti e riconoscimenti che ne garantiscono professionalità e profonda conoscenza del settore.
“L’obiettivo primario è quello di fornire una preparazione di alto livello, avendo come mission quella di “sapere e saper far bene”. I corsi si rivolgono sia a profili junior che posizioni senior di alto livello, “e più in generale a tutti coloro che vogliono aprirsi a nuove prospettive o consolidare la loro esperienza attraverso un percorso di alta professionalizzazione”. Ogni settimana vengono attivati corsi differenti destinati a coloro che vogliono ricoprire sia ruoli sempre necessari come governanti, cameriere, addetti al ricevimento, facchini, che posizioni più complesse come quelle manageriali e di responsabilità. “Supportiamo anche le strutture ricettive e le aziende che ricercano personale qualificato: abbiamo infatti creato un’app completamente dedicata alla selezione, Vital Job, che utilizza un sofisticato algoritmo capace di testare le reali competenze della persona con l’obiettivo di mettere in contatto i candidati più in linea con le posizioni ricercate”.
Academy Class parteciperà a Tfp Summit a Milano, “un appuntamento che aspettiamo con interesse, perché siamo alla ricerca di persone brillanti che vogliano specializzarsi e diventare modelli di successo e d’ispirazione per tutti coloro che fanno parte di questo settore così trasversale. Illustreremo anche le potenzialità dell’app Vital Job, che si propone in una veste del tutto nuova: “La candidatura infatti avviene attraverso un test, una sorta di gioco, che consente a chi cerca lavoro di rispondere in sincerità, evitando così ogni sorta di stress e facendo realmente vedere le proprie competenze”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati