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Notizie - La voce dell'esperto

Comunicazione in azienda, la checklist per migliorarla

26 Ottobre 2023

Ormai, c’è un giorno celebrativo per ogni cosa. Lunedì prossimo sarà, per esempio, il “Checklist Day”, la giornata dedicata alle “liste di cosa da fare”. L’origine di questa “festa”, che …

Ospitalità pet-friendly, i consigli degli esperti

12 Ottobre 2023

Una leva di attrattività e fidelizzazione, un driver economico e di incremento della redditività, ma anche un target sul quale lavorare per spingere la destagionalizzazione. È una tendenza in pieno …

La guida per conoscere i tuoi ospiti

11 Settembre 2023

“Conosci i tuoi ospiti e saprai che hotel sei”, si potrebbe dire parafrasando il vecchio detto. E, in effetti, la profilazione dei clienti – compiuta lungo tutti gli step della …

People-Planet-Profit: una road map per lo sviluppo sostenibile

11 Settembre 2023

Questo è il momento, per i leader e gli operatori del mondo dei viaggi e del turismo, di rivedere continuamente le proprie strategie e ripensare l’intero processo del proprio lavoro …

Guests satisfaction e personale: come aumentare i profitti

28 Agosto 2023

Una “danza intricata tra strategie a breve termine incentrate sugli ospiti e team building e perfezionamento dei processi a lungo termine“. È su questo “ballo” (certamente complesso) che, secondo Anders …

Domande dei clienti, conoscerle per aumentare le vendite

5 Aprile 2023

Imparare a gestire, con il giusto grado di automazione, le domande che precedono il soggiorno dell’ospite in hotel è un aspetto spesso poco considerato per quelli che sono i suoi …

Più qualità e meno costi: il valore aggiunto di un apporto consulenziale

9 Aprile 2015

«Purtroppo lavoriamo in un contesto troppe volte lasciato un po’ al caso. Le lacune ormai si trovano anche ai massimi livelli, tanto che le stelle hanno perso gran parte del …

Un investimento alberghiero si deve sempre curare dalle basi

26 Febbraio 2015

Partire senza aver previamente stilato un business plan per capire se il progetto sta economicamente in piedi; non avvalersi di un consulente specifico della materia alberghiera; non avere l’apertura manageriale …

I pericoli dell´ansia da disintermediazione

26 Febbraio 2015

Mai scendere al di sotto del 5% del fatturato totale, ma neppure oltrepassare il livello della commissione media pagata alle agenzie online (Olta). È questo il consiglio base che il …

Pillole di marketing alla conquista del turista russo

29 Gennaio 2015

«Il segreto per accogliere il turista russo al meglio, e farlo sentire come a casa, è dargli il benvenuto con check-in e assistenza in lingua, ma anche fargli trovare le …

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