Assistant F&B Manager
La HR Search, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in campo alberghiero e finanziario contabile, ricerca per proprio cliente:
un/una Assistant F&B Manager per un resort 5* in Piemonte
La risorsa sarà la figura chiave nella gestione e supervisione quotidiana di 3 outlet. Questo ruolo è estremamente operativo e richiede una presenza costante “sul campo” per garantire l’eccellenza del servizio e il corretto svolgimento delle operazioni.
L’Assistant F&B Manager riporterà al F&B Manager, il quale si occuperà principalmente di eventi, amministrazione e back-office.
Responsabilità Principali
Supervisione Operativa Quotidiana: Gestire in prima persona le operazioni quotidiane dei 3 outlet, assicurando che tutti gli standard di servizio, qualità e igiene siano mantenuti al massimo livello.
Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il personale di sala e bar (turni, briefing, risoluzione di problemi operativi). Essere un punto di riferimento diretto per il team.
Controllo e Inventari: Monitorare le scorte, eseguire inventari periodici e gestire gli ordini di bevande e materiali, lavorando in stretta collaborazione con la cucina per il food.
Customer Experience: Assicurare la piena soddisfazione degli ospiti, gestendo direttamente, con professionalità, eventuali feedback o reclami.
Efficienza e Costi: Monitorare le performance degli outlet, identificando opportunità per ottimizzare i processi operativi e mantenere i costi food & beverage in linea con gli obiettivi.
Standard e Procedure: Implementare e far rispettare le procedure operative standard (SOP) relative al servizio, alla mise en place e all’igiene (HACCP)
Requisiti:
Esperienza: Solida esperienza pregressa (minimo 2-3 anni) in ruoli operativi di gestione F&B o di Maître/Capo Sala in strutture alberghiere di lusso, ristoranti di alto livello o contesti similari.
Mentalità Operativa: Disponibilità a lavorare con orari flessibili, serali e festivi, e forte propensione al lavoro “sul campo”.
Leadership: Ottime capacità di gestione e motivazione del team.
Conoscenze Tecniche: Padronanza delle tecniche di servizio, della gestione delle comande (POS) e una buona conoscenza del vino e dei cocktail.
Lingue: Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (una terza lingua è un plus).
Soft Skills: Proattività, attenzione ai dettagli, problem solving rapido e ottime doti comunicative.
Si offre:
Contratto: Stagionale a tempo determinato (CCNL Turismo) dal 3 Aprile a fine Ottobre, con possibilità di proroga.
Nota:Tutti cv devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal il D. Lgs. 101/2018, e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L’offerta di lavoro si intende riferita a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.




