Job In Tourism > News > F&B > Zuma: prossima apertura a Cortina

Zuma: prossima apertura a Cortina

Il gruppo internazionale di ristorazione contemporanea giapponese già presente in Italia a Roma e, stagionalmente, a Capri e Porto Cervo, inaugurerà a fine anno il nuovo ristorante italiano sulle Dolomiti, giusto in tempo per le Olimpiadi

Il gruppo internazionale di ristorazione contemporanea giapponese già presente in Italia a Roma e, stagional

Di Job in Tourism, 7 Aprile 2025

C’è anche Cortina tra le nuove aperture di quest’anno di Zuma, gruppo internazionale di ristorazione contemporanea giapponese già presente in Italia a Roma dal 2016 e, stagionalmente, a Capri e Porto Cervo. Le altre aperture previste per il 2025 sono quelle di Saint-Tropez, Gstaad e Vail.

Zuma sulle Alpi

Zuma Cortina aprirà nel mese di dicembre – giusto in tempo per le Olimpiadi invernali – e “porterà un’esperienza culinaria raffinata nel cuore delle Dolomiti, con vista sulle piste da sci. I visitatori – spiegano dal gruppo – entreranno in un corridoio di 12 metri, con lanterne di carta in stile giapponese che si riflettono nel soffitto a specchio, creando un effetto suggestivo. Gli interni, realizzati dai designer di Zuma, riflettono l’estetica invernale, dominata da arredi in legno e pietra, inserti in lana, colonne di feltro e dettagli in vetro che richiamano il ghiaccio”. L’ambiente – sono le anticipazioni sul locale – sarà animato da un’area dj, da luci a parete e da un cocktail bar in tema giapponese, con un’illuminazione centrale. Ci sarà anche un chef’s table dal quale gli ospiti avranno una vista diretta sulla cucina.

Prossimo destinazione: Milano

Nel 2026 Cortina non può che richiamare Milano: non caso, il prossimo anno il marchio approderà anche nel capoluogo lombardo, apertura molto attesa insieme a quella di Cabo San Lucas.

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati