Job In Tourism > News > News > Zoagli, hotel di charme nel Castello Canevaro

Zoagli, hotel di charme nel Castello Canevaro

Di Anna Goffi, 11 Novembre 2005

“Vivere un’emozione, circondati da tutti i comfort moderni, all’interno di una dimora storica che allo stesso tempo è villa sul mare e hotel di charme. Questo – afferma Carlo Canevaro, discendente da un’antica e nobile famiglia ligure – è ciò che offre oggi il Castello Canevaro a Zoagli, immerso in un bosco mediterraneo a picco sul mare, nella suggestiva cornice del Golfo del Tigullio”. Quadri antichi, tendaggi raffinati e suppellettili preziose, concorrono alla regalità dell’ambiente, oltre a fornire un’atmosfera particolarmente accogliente e calda.
Il Castello, che per la prossima primavera-estate 2006, diventerà un piccolo albergo di lusso, possiede già la struttura e il personale per rispondere a tutte le esigenze organizzative per congressi, meeting, attività ricreative, concertistiche, teatrali, mostre d’arte, e può già offrire la possibilità di un soggiorno nel suggestivo appartamento presidenziale “della Duchessa”, composto da una camera singola, due camere doppie e una suite presidenziale per un totale di 7/8 posti letto, affittabili anche separatamente da un weekend a un mese, ma anche solo per una notte! L’appartamento è predisposto per la telefonia fissa, ed è allacciato alle utenze gas, luce, acqua. C’è la possibilità di una lavanderia e, a richiesta, pulizie e guardaroba. In questa raffinata location si può assaporare la tradizione della cucina ligure, grazie al catering interno del ristorante di Recco “La Manuelina” che, con i suoi oltre cent’anni di vita, propone sia ricette antiche, sia piatti più recenti quali i famosi pansotti al ripieno delle cinque erbe, raccolte sul Monte di Portofino, e conditi con la salsa di noci. In programmazione, anche, una collezione di prodotti con il logo del Castello come:
· L’Olio extravergine d’oliva della fattoria Toscana di Emanuele Canevaro;
· Il Limoneto, liquore all’estratto di agrumi selezionati di Sorrento;
· Il Prosecco Canevaro;
· Le conserve, marmellate 100% frutta al gusto di agrumi, fragole, ciliegie, more, albicocche.
Inoltre, per accompagnare l’ospite in questo viaggio all’insegna della sinergia tra i sensi, tra le varie iniziative marketing del Castello c’è anche una collezione di prodotti legati al mondo dei profumi, sia per l’ambiente, sia per la persona, che ricordino gli odori respirati passeggiando per il giardino mediterraneo del Castello Canevaro, armoniosamente uniti al profumo di brezza marina. È prevista, infatti, una collaborazione con un’importante casa di profumi italiana per lo studio di un’essenza per un eau de parfume e un eau de Toilette. Il Castello risulta anche luogo privilegiato per “incorniciare” i momenti più importanti di una vita, come il matrimonio, un paradiso dove gli sposi possono organizzare la loro festa in modo impeccabile e godere di un soggiorno speciale nell’appartamento della Duchessa, coccolati dalle onde nella splendida atmosfera del Golfo del Tigullio. I saloni a pian terreno possono contenere fino a 160 ospiti seduti. Nel parco a picco sul mare è possibile organizzare matrimoni all’aperto fino a 300 posti seduti, usufruendo di entrambi gli spazi si possono raggiungere i 400 posti seduti.
Il Castello del Duca di Zoagli, Canevaro, si raggiunge con treni locali, a piedi dal centro storico di Zoagli, dal mare con mezzi privati, dai caselli autostradali di Rapallo e Chiavari (A12), dall’aereoporto Cristoforo Colombo di Genova (Km 30).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati