Job In Tourism > News > News > In Sardegna il convegno nazionale Aibes

In Sardegna il convegno nazionale Aibes

Di Job in Tourism, 28 Ottobre 2005

Il 17 ottobre all’Hotel Enterprise di Milano, l’Aibes, Associazione italiana barman e sostenitori, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare l’annuale appuntamento con il Convegno Nazionale, che si terrà a Olbia dal 7 al 10 novembre, nel prestigioso Hotel Meliá, e presentare i barman italiani che avrebbero partecipato al 31° World cocktail competition, il Concorso mondiale Iba, che era in programma a Helsinki dal 19 al 24 ottobre.
Umberto Caselli, presidente Iba uscente, in quell’occasione ha presentato il concorrente italiano 2005, Antonino Piazza, dell’Hotel La Tonnara di Bonagia (Tp) che ha sfidato i colleghi dal resto del mondo con il suo cocktail Fancy Ghost Dream. Al suo fianco l’altro italiano selezionato per la prova Flair, Gianmario Barlocco che ha gareggiato con Finnish Night.
Nella categoria Fancy ha vinto Sergio Pezzoli dell’associazione belga, che è anche socio Aibes iscritto nella sezione Estero, lavora al Crown Royal Hotel di Bruxelles e ha indirettamente portato sul gradino più alto della competizione le sue origini italiane e Aibes. Il nostro Antonino Piazza si è classificato quarto, Gianmario Barlocco 31°.
Ad Olbia, all’Hotel Meliá, i barmen e le barledies si sfideranno durante i vari concorsi regionali e verranno proclamati i vincitori assoluti di categoria per quest’anno, candidati futuri alla selezione per il Mondiale Iba 2006.
Per la prima volta nella storia dell’Aibes è la Sardegna la regione che quest’anno ospiterà il Convegno nazionale, La città di Olbia, perla della Gallura, accoglierà i membri dell’Associazione e gli ospiti per un programma denso di avvenimenti. Il Nazionale Aibes, infatti, è un momento particolarmente significativo, non solo perché comprende incontri ufficiali del Consiglio e dei fiduciari ma anche perché è l’occasione per stringersi attorno alle aziende sostenitrici che si distinguono per la consueta professionalità e qualità, nonché per generosità, durante le giornate-evento.
La competizione ha poi un considerevole spazio e, con l’emozione inevitabile, i primi e secondi classificati dei vari Regionali si sfideranno per determinare i vincitori assoluti di categoria, nonché il/la miglior barman/barlady dell’anno.
Fanno parte dell’evento anche momenti di svago e cultura, con escursioni previste per gli ospiti che avranno così modo di gustare lo splendore di questa terra, ricca di siti archeologici e di espressioni artistiche nonché di una natura particolare e affascinante.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati