Job In Tourism > News > News > Viaggio emozionante nella suggestiva natura norvegese

Viaggio emozionante nella suggestiva natura norvegese

Di Job in Tourism, 8 Giugno 2001

“Agamare- Nordic Star Tours” presenta un interessante circuito per scoprire il meglio della Norvegia Artica: dalla capitale Oslo al mitico Capo Nord, da Tromso alle Isole Lofoten, con in più un emozionante fotosafari alle balene nelle Isole Vesteralen. Tutto questo con l’assistenza esclusiva di un accompagnatore in lingua italiana che accoglierà i turisti all’aeroporto di Oslo per guidarli alla scoperta della grande Norvegia Artica.

Il programma prevede:

OSLO, CAPO NORD E ISOLE LOFOTEN

( 9 giorni/ 8 notti)

Martedì: partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa per Oslo. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento all’hotel, con cena e pernottamento.

Mercoledì: visita di Oslo con ingresso al Museo delle Navi Vichinghe; pomeriggio libero.

Giovedì: partenza per Alta, visita della città con ingresso al Museo dove sono esposte le incisioni runiche risalenti a 5000 anni orsono.

Venerdì: partenza per Honningsvag, nell’estremo Nord della Norvegia. Sistemazione presso l’Hotel ed escursione alla roccia di Capo Nord.

Sabato: si prosegue verso Tromso e passaggi in traghetto da Olden a Lyngseidet e da Svensby a Brivikeidet.

Domenica: il tour continua verso la penisola di Senja e passaggio in traghetto nelle Isole Vesteralen.

Lunedì: fotosafari in motobarca nelle acque a Nord di Andenes, dove balene e altri mammiferi marini si radunano numerosi per regalare ai turisti splendide immagini fotografiche. Passaggio in traghetto a Fiskebol e arrivo a Svolvaer.

Martedì: visita delle Lofoten, tra montagne a strapiombo sul mare e piccoli villaggi di pescatori; visita al Museo Vichingo di Borg.

Mercoledì: trasferimento all’aeroporto e partenza per Milano Malpensa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati