Job In Tourism > News > News > Una spa fra i rami del lago di Como

Una spa fra i rami del lago di Como

Di Anna Romano, 10 Settembre 2007

Bellagio, sul lago di Como, fra l’azzurro delle acque e il verde delle montagne che gli fanno corona: un paesaggio incantevole, uno storico albergo simbolo di charme ed eleganza da più di cent’anni, in una tra le zone più belle d’Italia e, forse, del mondo. Il Grand Hotel Villa Serbelloni gode di una stupenda posizione, sul promontorio che si erge nel punto dove il lago si divide in due rami. La lussureggiante vegetazione dei suoi giardini all’italiana, ricchi di essenze mediterranee e subtropicali, si deve anche al microclima lacustre della zona: sole quasi tutto l’anno, temperatura mite in tutte le stagioni.
In origine il maestoso palazzo fu una lussuosa villa di vacanze in riva al lago per una nobile famiglia milanese. Nel 1872 la villa, in puro stile neoclassico, venne ceduta e da allora costituisce il nucleo centrale del Grand Hotel Villa Serbelloni, inaugurato nel 1873. Sulle pareti e sulle volte spiccano dipinti con scene mitologiche, i soffitti a cassettoni sono spesso affrescati con motivi floreali in un gioco di grigi e di rosa. Tappezzerie d’epoca, in stile francese, antichi tappeti persiani, lampadari di Murano, mobili in stile impero, neoclassico e liberty, scaloni marmorei, colonne in stucco, trompe d’oeil. Nel tempo il Grand Hotel ha accolto ospiti illustri in cerca di tranquillità, reali, personaggi della nobiltà, della politica internazionale e, più recentemente, anche del cinema.
In questo prezioso contesto ha sede la beauty farm di 300 metri quadrati, accanto alla piscina al coperto. Tutti i trattamenti che qui si praticano sono ispirati alla stessa filosofia: il vero benessere può nascere solo quando il flusso dell’energia scorre liberamente, creando armonia tra il corpo e la mente.
Si può scegliere tra i diversi programmi offerti: il Beauty day per una pausa rigenerante di un giorno, i programmi weekend o long weekend o la settimana benessere. I più sportivi potranno integrare i trattamenti di Villa Serbelloni spa con sedute di ginnastica Pilates o con l’utilizzo della palestra al centro fitness dell’albergo.
Massaggi antistress, rigeneranti, drenanti, trattamenti estetici di base e trattamenti benessere che coinvolgono viso, corpo, mani e piedi in un unico massaggio profondo: la Culla di Olos, uno speciale lettino che unisce i benefici del massaggio manuale a quelli del vapore, o il Lomi Lomi, il massaggio di origine hawaiana contro le tensioni e le rigidità.
Vento d’Oriente è un programma di due giorni: scrub indiano, massaggio profondo del corpo, trattamento del corpo al burro di karité, patchouli, chiodi di garofano e trattamento vitaminizzante del viso. Muschio Gentleman è invece un programma per lui, della durata di tre giorni: fitness, idromassaggi, pulizia profonda del viso con prodotti studiati appositamente per l’uomo, manicure e pedicure, trattamenti detossinanti del viso, massaggi manuali e massaggio energetico con le pietre laviche.

Programmi e trattamenti
Il Beauty day è una intera giornata dedicata al benessere e alla bellezza. I trattamenti sono alternati a sauna, bagno turco e piscina e comprendono pulizia, massaggio e maschera viso; trattamento depurativo e remineralizzante del corpo, massaggi.
I programmi da quattro a sette giorni sono studiati insieme all’ospite, in modo da scegliere i trattamenti più utili per le esigenze di ognuno. Massaggi antistress, rigeneranti, drenanti, trattamenti estetici di base e trattamenti speciali benessere che coinvolgono viso, corpo, mani e piedi in un unico massaggio profondo. Qualche esempio:

Vento d’Oriente si sviluppa su due giornate. Il primo giorno è dedicato all’eliminazione delle tossine con uno scrub indiano e un massaggio profondo del corpo. Il secondo giorno riprende con un trattamento del corpo al burro di karité, patchouli, chiodi di garofano e con un trattamento vitaminizzante del viso.
Muschio Gentleman è uno speciale programma uomo articolato su tre giornate. Comprende un programma di fitness, idromassaggi, pulizia profonda del viso con prodotti studiati appositamente per l’uomo, manicure e pedicure, trattamenti detosseinanti del viso, massaggi manuali e massaggio energetico con le pietre laviche.
Villa Serbelloni Relax è la versione femminile del programma di tre giorni. Comprende un programma di fitness, massaggi, trattamento mani e piedi ai fiori di tiaré, trattamenti del viso e anche una Culla di Olos.
La Culla di Olos abbina i vantaggi del massaggio manuale ai benefici effetti del vapore, degli olii essenziali, della musica e dei colori. Lo speciale lettino permette di graduare diversamente il vapore nelle zone del corpo e per questo la Culla di Olos può essere utilizzata da tutti, anche da chi generalmente non sopporta il bagno turco o la sauna.
Lomi Lomi è un massaggio di origine hawaiana e ha lo scopo di liberare tensioni e rigidità. Una attenzione particolare viene dedicata alla schiena. La particolarità del trattamento è che vengono utilizzati anche gli avambracci per ottenere un massaggio profondo che scioglie lo stress e stimola il sistema linfatico e la circolazione.
Polvere di mare
Trattamento depurativo e rimineralizzante talassico corpo
Just relax
Benessere e massaggio viso-corpo-mani e piedi
Sorgente purificante
Trattamento intensivo di pulizia rigenerante viso e corpo
Teenager
Trattamento purificante-riequilibrante viso
Hot stones
Massaggio con le pietre laviche calde per favorire il fluire dell’energia

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati