Job In Tourism > News > News > Una crociera con Disney

Una crociera con Disney

Di Anna Romano, 22 Giugno 2007

Una novità nel settore delle crociere: per la prima volta una nave Disney Cruise Line approda nel Mediterraneo e in Italia. Difatti quest’estate la Disney Magic farà scalo nei porti di La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Olbia.
Realizzata nel ’98 dalla Fincantieri, la Disney Magic è lunga quasi 300 metri e larga oltre trenta. Ha un equipaggio di oltre 900 uomini e trasporta quasi 2.500 passeggeri. Ha 877 cabine di cui 22 suite con balcone privato, tre piscine di cui una solo per adulti, un teatro da mille posti e un cinema che offrono spettacoli ispirati al magico mondo di Topolino, Paperino, Pluto e di tanti altri personaggi creati dalla Walt Disney, due discoteche, tre ristoranti, un immenso club animazione, un centro fitness e percorso jogging.
Le crociere, della durata di 10-11 notti, si effettueranno da maggio ad agosto con itinerario Barcellona, navigazione, Palermo, Napoli, Olbia, Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia, Villefrance, navigazione, Barcellona.
L’arrivo della Disney Magic nel Mediterraneo è collegato anche ai festeggiamenti per il 15° anniversario della nascita del Disney Resort Paris. Un momento di grande fermento, quindi, per la compagnia che sta reclutando anche in Italia nuovi elementi per la crew di bordo, e in particolare è alla ricerca di excursion manager, camerieri/e, chef de cuisine, food and beverage manager, dining room manager e beverage manager.
«Abbiamo già reclutato personale in Italia – spiega il presidente di International Services, Marc Chetrit – però non quanto ne vorremmo. In particolare ne abbiamo già nella ristorazione, per il ristorante á la carte e per il ristorante gastronomico, sotto la guida del bravissimo executive chef Paolo, e ne cerchiamo altri. Gli italiani hanno lo stile giusto anche come maître».
Gli chiediamo allora quali siano le difficoltà che incontrano, o quali requisiti occorrano per entrare a far parte della magica Disney Cuise Line. «Il livello sulle nostre navi a corrisponde a quello di un hotel 5 stesse lusso, quindi dobbiamo trovare personale molto qualificato e professionale, capace anche di parlare un ottimo inglese. Non è facilissimo. Ogni componente del team deve saper trasmettere agli ospiti piccoli e grandi l’atmosfera di particolare comfort e gentilezza che si vive a bordo, la Disney difference».

Disney Cruise Line
È nata nel 1995 come divisione della Walt Disney Parks and Resorts con sede a Lake Buena Vista in Florida. Nel 1998 è pronta la Disney Magic e l’anno successivo una gemella, la Disney Wonder, tutte e due commissionate alla Fincantieri di Trieste. Le due navi partono regolarmente dalla Florida per crociere di 3, 4 e 7 giorni nelle isole dei Caraibi dal Terminal Disney di Port Canaveral in Florida, e le crociere possono essere abbinate a soggiorni a terra a Disneyland (Orlando) e a Castaway Cay, l’isola privata delle Bahamas acquistata dalla Disney, che ha spiagge di sabbia bianca e mare color turchese, dove si pratica ogni tipo di sport acquatico.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati