Job In Tourism > News > News > Le Méridien in Russia, Best Western in India: continua la crescita dell’offerta alberghiera nei paesi Bric

Le Méridien in Russia, Best Western in India: continua la crescita dell’offerta alberghiera nei paesi Bric

Di Job in Tourism, 8 Giugno 2007

A San Pietroburgo un nuovo hotel da 322 camere
Aprirà i battenti nel 2008, dopo un’intensa opera di ristrutturazione, il terzo Le Méridien in Russia. Situato nel quartiere Petrogradskaja di San Pietroburgo, il nuovo hotel è parte del piano di espansione internazionale del gruppo Starwood. «La città sulla Neva», spiega il senior vicepresident di Le Méridien, Eva Ziegler, «con il fascino della sua storia, la bellezza delle sue architetture e la qualità della sua cucina, rappresenta una location ideale per il nostro brand, costantemente alla ricerca di destinazioni esclusive da aggiungere al proprio portafoglio». L’albergo sarà dotato di 322 camere, due ristoranti, una spa da più di 1.300 metri quadrati e una piscina coperta, nonché di un centro convegni che si estenderà su una superficie di circa 2.150 metri quadrati.

Best Western alla conquista dell’India
Ancora un paese Bric (Brasile, Russia, India e Cina) protagonista di nuovi sviluppi nell’industria dell’hôtellerie. Questa è la volta dell’India, dove pochi giorni fa Cabana hotel management, società locale con base a Mombay, ha siglato un accordo di licenza con Best Western per la costruzione di oltre 150 alberghi in varie località del subcontinente indiano. Per la realizzazione dell’ingente piano di sviluppo sono già stati previsti investimenti pari a circa 1,2 miliardi di dollari nei prossimi sette-nove anni. Obiettivo dell’espansione sono le principali città gateway dell’India, ma anche molte località secondarie poiché, come ha commentato il presidente e ceo di Best Western international, David Kong, «il subcontinente indiano è ormai diventato uno dei nostri mercati principali».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati