Job In Tourism > News > Travel industry > Turismo organizzato in cerca di novità: accordo tra Msc e Veratour

Turismo organizzato in cerca di novità: accordo tra Msc e Veratour

I due big player del turismo italiano hanno annunciato il lancio di un "pacchetto" nuovo: la crociera unita al soggiorno in villaggio. Una novità che potrebbe presto fare scuola

I due big player del turismo italiano hanno annunciato il lancio di un "pacchetto" nuovo: la crociera unita a

Di Job in Tourism, 29 Febbraio 2024

Le integrazioni non sono cosa nuova nel mondo del turismo organizzato dove gli accordi tra operatori hanno assunto nel tempo forme via via diverse, sia di natura orizzontale che verticale (ovvero anche tra player che operano su segmenti differenti). L’obiettivo è sempre quello di fare massa critica, in un mercato sempre più concentrato, e anche di portare sullo scaffale delle agenzie di viaggio prodotti sempre diversi e nuovi, capaci di intercettare e trattenere una clientela ormai ampiamente abituata alla disintermediazione.

La novità di Msc Crociere e Veratour

Quello annunciato da Msc Crociere e Veratour, però, come modello ancora non si era visto. I due operatori – leader italiani uno del comparto crociere, l’altro della villaggistica – hanno lanciato congiuntamente nelle scorse settimane un nuovo pacchetto turistico, che si chiama “Mix&Cruise” e che mette insieme – come dice il nome – la crociera con un soggiorno in uno dei villaggi Veratour. Una formula valida, per il momento, per vacanze lunghe di almeno due settimane, che punta a posizionarsi su un target di fascia alta.

Gli itinerari

Le navi della flotta Msc impiegate sul prodotto saranno cinque, su itinerari personalizzabili tra Stati Uniti, Centro America e Caraibi, mentre i villaggi Veratour coinvolti saranno quelli presenti in Messico, Giamaica, Repubblica Dominicana, ma l’intenzione è ampliare presto il prodotto anche sugli itinerari negli Emirati e in Giappone.

Una formula che potrebbe presto fare scuola.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati