Job In Tourism > News > Hospitality > The Ritz-Carlton, il debutto in Italia nel 2026 sul lago di Como

The Ritz-Carlton, il debutto in Italia nel 2026 sul lago di Como

Annunciata la prima apertura italiana per il celebre brand Marriott sul lago di Como con la riconversione dello storico Hotel Grande Bretagne

Annunciata la prima apertura italiana per il celebre brand Marriott sul lago di Como con la riconversione del

Di Job in Tourism, 28 Febbraio 2023

Nel gran fermento di nomi dell’hôtellerie di lusso che sta interessando il mercato italiano c’è anche quello di The Ritz-Carlton, che ha appena annunciato il debutto in Italia nel 2026 grazie a un accordo tra Marriott International e Grimit s.r.l.. Il brand approderà, quindi, nel Belpaese – a Bellagio per la precisione – grazie a un’imponente riconversione dell’ex Hotel Grande Bretagne.

La struttura, affacciata sul lago di Como, offrirà 59 camere e 46 suite, tra cui due Ritz-Carlton suite, disporrà di un centro benessere con piscina interna, ristoranti casual e raffinati e spazi per meeting ed eventi. L’ampio parco e i giardini, in perfetto stile lacustre, comprenderanno un’area per la meditazione, un sentiero per lunghe passeggiate, una grande piscina esterna e un molo privato per consentire agli ospiti di raggiungere facilmente le altre destinazioni sul lago.

Il piano di ristrutturazione

“Siamo entusiasti di annunciare questa firma con Grimit S.r.l. e partecipare al restauro di una delle mete più acclamate dai viaggiatori di lusso”, ha affermato Candice D’Cruz, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International. “Il lago di Como è uno dei fiori all’occhiello della regione Lombardia e non c’è luogo migliore per il debutto di The Ritz-Carlton in Italia. Questo progetto dimostra il nostro impegno per far crescere il brand nelle destinazioni più amate dai nostri ospiti, oltre a rafforzare il nostro portfolio di brand di lusso Marriott International in Italia”.

Appena fuori dal paese di Bellagio, incastonato tra i due rami del lago di Como, lo storico Belle Époque Hotel Grande Bretagne fu uno dei primi hotel di lusso della regione, inaugurato nel 1850. La struttura cadde in disuso alla fine del secolo scorso e fu acquisita dalla famiglia Galbusera, con l’obiettivo di ripristinare la reputazione dell’ex albergo attraverso un ampio progetto di ristrutturazione ed espansione. 

Il piano annunciato con la firma dell’accordo con Marriott sarà uno dei più importanti progetti di ampliamento nell’area del lago di Como degli ultimi anni: con una superficie di 16.500 mq, comporterà un restauro completo della proprietà, mantenendo intatta l’eredità storica dell’edificio. 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati