Job In Tourism > News > News > Spazio alle spa nella nuova directory Leading hotels

Spazio alle spa nella nuova directory Leading hotels

Di Job in Tourism, 1 Aprile 2005

Nella directory 2005 di Leading hotels of the world sono 54 le nuove strutture, fra cui 25 Leading Small. Ecco le prestigiose new entry italiane: Palazzo Arzaga (Brescia), Villa La Massa (Candeli, FI), L’Andana (Castiglione della Pescaia), Hotel Villa Aminta (Stresa), San Domenico Palace (Taormina, Me), San Clemente Palace (Venezia). Anche quest’anno, l’Italia è al primo posto nella collezione con 43 cinque stelle lusso, seguita dalla Svizzera (29), dalla Francia (28) e dalla Germania (23).
Questa edizione dedica uno spazio particolare alle Leading Spa, i centri benessere che possono fregiarsi del marxhio Leading soltanto dopo aver superato rigorosi controlli che certificano i requisiti richiesti da 200 criteri di qualità. Solo 48 alberghi nel mondo si fregiano del marchio Leading Spas,
in Italia sono tre: il Capri Palace ad Anacapri, il Mezzatorre a Ischia e le Sirenuse a Positano. Il simbolo utilizzato per segnalare la perfezione della spa è lo Yin e Yang cinese, che rappresenta l’armonia e l’equilibrio.
«Fino ad ora – ha dichiarato il presidente della Leading Hotels, Paul McManus – non erano mai stati attivati sistemi di certificazione di qualità delle spa dei nostri alberghi. L’idea è nata dall’esigenza di garantire un’esperienza unica, indimenticabile ai clienti che usufruiscono dei nostri centri benessere. Perché la Leading Spa deve essere per prima cosa un’esperienza, un lusso da vivere nella calma e nella discrezione che un Leading Hotel riserva ai clienti, seguiti e coccolati da esperti del benessere tra i più qualificati al mondo».
Sul sito www.lhw.com si può trovare una classificazione di tutte le Leading Spas secono le specialità di trattamento di ogni singola struttura: dallo yoga all’aromaterapia, dal pilates al tai chi, dall’idroterapia alla thalassoterapia.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati