Job In Tourism > News > News > Spanews 25/05/2007

Spanews 25/05/2007

Di Job in Tourism, 25 Maggio 2007

Crescono i numeri del benessere
A Rimini, in occasione della tavola rotonda organizzata dall’Aiceb-Confesercenti per discutere la proposta di legge di disciplina dei centri benessere, sono stati presentati i dati riguardanti il settore: oltre 30 mila imprese, 56 mila addetti, 16 miliardi di euro di volume d’affari, pari a circa il 2% della spesa annua per consumi, con una spesa pro capite di 275 euro. In grande crescita, il settore wellness conta ormai oltre 21 mila istituti di bellezza, 4.200 tra alberghi e alloggi agrituristici, 1.400 tra piscine e palestre, circa 500 stabilimenti balneari e 2.500 tra centri idrotermali e centri o stabilimenti per il benessere fisico.

Massaggi al chiaro di luna alla spa del Kempinski Giardino di Costanza
Forse non tutti sanno che il massaggio eseguito al chiaro di luna dona elasticità al corpo, migliora la circolazione, agisce sulle ghiandole e aiuta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, liberando l’energia inespressa del paziente. La spa del Kempinski Hotel Giardino di Costanza in provincia di Trapani, nei dintorni di Mazara del Vallo, gestita da Daniela Steiner, propone una novità: i massaggi all’aperto, di notte, al chiaro di luna, sotto il grande gazebo circondato dall’acqua nel giardino dell’hotel, da soli o in coppia. Il beauty check-up all’arrivo è finalizzato a determinare il tipo di massaggio, la sua durata, la concentrazione delle essenze, il tipo d’impacco per il corpo e la combinazione degli ingredienti da usare. Ogni miscela a base di alghe, argilla, sali, erbe o oli è preparata appena prima dell’inizio del trattamento, per ottenere il migliore effetto. Anche la frutta è tagliata e spremuta fresca per trarre vantaggio della concentrazione delle vitamine.

Inaugurata a Boario Terme l’Aquacharme spa
A Boario Terme, in provincia di Brescia, èstato di recente aperto il Rizzi Aquacharme Hotel & Spa. Fiore all’occhiello della struttura la Spa Aquacharme di 650 metri quadrati, un centro benessere innovativo per trattamenti e tecnologie, dove gli ospiti possono ritrovare il benessere psicofisico. Le Terme di Boario da millenni sono note per il potere rigenerativo delle acque termali che permangono lungamente a contatto con rocce di diversa natura, purificandosi e arricchendosi di preziosi minerali ed elementi benefici. Le Terme sono ideali per chi desidera rilassare le tensioni, tonificare, disintossicare l’organismo. Distribuita su due livelli, la Spa Aquacharme, la cui direzione sanitaria è affidata alle Terme di Boario, offre trattamenti di bellezza, balneoterapie termali, massaggi, fanghi, docce emozionali, programmi completi e soluzioni su misura.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati