Job In Tourism > News > News > Spanews 13/07/2007

Spanews 13/07/2007

Di Job in Tourism, 13 Luglio 2007

Kinan spa: la bellezza secondo gli antichi principi Maya
Messico, Riviera Maya: qui, nei pressi della barriera corallina di Cozumel, è ubicata Kinan spa, un centro benessere ospitato nell’area del resort Maroma, 6.365 chilometri quadrati dedicati alla salute e alla bellezza secondo gli antichi principi dei Maya.
In questo spazio dai riposanti colori bianco ed écru, in mezzo a uno splendido parco tropicale, ogni locale è dedicato a una differente divinità del pantheon Maya, ed è orientato secondo orientamenti astrologici che richiamano la Sacra Geometria dell’antica cultura andina.
I lettini per i massaggi sono volti a est per simboleggiare un nuovo inizio, le stanze per il relax guardano a nord, simbolo della terra. Kinan spa dispone di tre sale per trattamenti con stanza da bagno privata, di saune, di un padiglione per la meditazione, di un terrazzo sul tetto per praticare esercizi yoga, di una piscina per trattamento Jantzu, di una piscina relax “Flore de vida”, di un centro fitness e di una spa boutique.
I trattamenti nascono dall’incontro tra la cultura pre-ispanica e asiatica, di cui è esempio il Temazcal, bagno di vapore che elimina le tossine e riequilibra i flussi di energia grazie all’utilizzo della roccia lavica e delle erbe aromatiche. Una specialità di Kinan è poi la spa cuisine, servita all’open-air Cilantro café: piatti ispirati alla gastronomia dello Yucatan, rigorosamente vegetariani.

Villa Giulia, oasi di benessere in provincia di Venezia
Nella provincia di Venezia, a poca distanza dai 15 chilometri di spiaggia finissima di Jesolo, nell’area che ospita l’antica cattedrale di Santa Maria di Equilium che risale al X secolo, sorge Villa Giulia, una location che offre un ventaglio di proposte benessere e pacchetti mirati. Fiore all’occhiello di Villa Giulia è il percorso thalasso attraverso colori, acqua e vapori, alla riscoperta di se stessi. Ma anche la sauna finlandese, il vitarium, il metodo Kneipp, la doccia revitalizzante, i sali del Mar Morto e l’area relax attraverso cui passa la rigenerazione cellulare.
Per i trattamenti vengono utilizzati i prodotti Villa Giulia, un’esclusiva formula a base di malachite, una pietra sacra nell’antico Egitto, cui gli sciamani attribuivano numerose proprietà benefiche come l’armonizzazione dei flussi energetici, la riparazione dei tessuti e l’idratazione. Villa Giulia propone anche giornate speciali dedicate agli sposi, con soluzioni benessere per lei, trucco e trattamenti corpo e viso, massaggi con oli essenziali e trattamento Ad Vitum Fluendam per lui,
Il bel parco è a disposizione degli ospiti che possono passeggiare, prendere il sole in una delle tante aree attrezzate con i lettini oppure sostare al bar. Infusi, centrifughe, spremute, tutto sotto il segno della naturalità al Bar Benessere Tisaneria.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati