Job In Tourism > News > News > Spanews 11/04/2008

Spanews 11/04/2008

Di Job in Tourism, 11 Aprile 2008

Up to par: il benessere per golfisti

L’offerta wellness, come tutti prodotti turistici, tende sempre più a specializzare le proprie proposte, cercando di venire incontro alle esigenze di ogni singolo segmento di mercato. È questo il caso, per esempio di un nuovo massaggio appositamente dedicato ai giocatori di golf. La proposta è targata Fern tree, la spa del resort giamaicano Half moon di Montego bay. Il massaggio, chiamato significativamente Up to par, è stato pensato appositamente per rinforzare, allungare ed energizzare i muscoli più sfruttati dai golfisti e può essere effettuato nella versione da 50 oppure in quella da 80 minuti. La tecnica unisce una varietà di metodi, che includono, tra l’altro, lo stretching passivo, il massaggio ai tessuti e quello svedese. Il trattamento, poi, viene effettuato usando palline da golf riscaldate, che procurano una sensazione di caldo benessere, ed è ideale per chi si appresta a giocare a golf o vuole rilassarsi dopo una partita sui green ondulati del campo par 72 di Half moon, progettato dall’architetto Robert Trent Jones Sr.
La nuova spa Fern tree, inaugurata a ottobre 2007, si sviluppa, in particolare, su una superficie di oltre 6.300 metri quadrati e dispone di diverse camere per i trattamenti, di un’area relax, di un padiglione per lo yoga, di una piscina per l’idroterapia, nonché di un giardino con sculture e suggestivi giochi d’acqua. L’offerta benessere è integrata anche da sei spa suite: le prime di questo genere nei Caraibi. Tra i trattamenti a disposizione degli ospiti, classici come il Jamaican bush bath e gli impacchi di caffè verde, nonché terapie personalizzate per ogni singolo cliente.

Un centro wellness nell’Istria continentale

La prima piccola spa dell’Istria continentale ha aperto i propri battenti a Brtonigla (Vertoneglia): un borgo situato a circa cinque chilometri dalla costa e non troppo distante da Umag. Il centro benessere è stato inugurato all’interno dell’albergo a conduzione familiare San Rocco, che, in questo modo arricchirà la propria offerta di un servizio sempre più richiesto. Gli ospiti della struttura, aperta tutto l’anno, d’ora in poi godranno così dei benefici di una piscina interna, potranno rilassarsi nella sauna o nella sala massaggi, nonché usufruire dei tanti trattamenti estetici per la cura del viso e del corpo. L’hotel San Rocco, un’antica tenuta di famiglia trasformata in un piccolo complesso turistico per una clientela esclusiva, è in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori di tutta Europa. Oltre al nuovo centro benessere, la struttura dispone, in particolare, anche di un ristorante realizzato nei locali dell’ex cantina. La sua cucina propone tutte le migliori specialità gastronomiche della regione, basate, tra l’altro, su alimenti stagionali come i tartufi e i funghi, ma anche su diverse varietà di pesce e sul tipico prosciutto crudo istriano. A completare l’offerta, alcuni spazi meeting di varia dimensione, un bar per aperitivi, un box per i cani (benvenuti nella struttura), una piscina all’aperto e un parco privato.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati