Job In Tourism > News > News > Spanews 10/04/2009

Spanews 10/04/2009

Di Job in Tourism, 10 Aprile 2009

Esperienza wellness per due al Lago Pichola

Sulle tranquille acque del Lago Pichola, a Udaipur, in India, gli ospiti del Taj Lake Palace da qualche tempo possono vivere l’esperienza di una spa galleggiante sul lago. Ispirata allo stile degli antichi battelli reali, la Jiva spa boat evoca il maestoso passato delle crociere regali e ne ripropone gli antichi cerimoniali. Il design della barca, in particolare, unisce lo stile contemporaneo a quello storico e dispone di una spa suite per due affacciata sul ponte principale
Il menu proposto dalla Jiva spa boat è stato così studiato per richiamare il Jiva indivuale, ossia la propria forza vitale interiore, tramite programmi personalizzati e creati sulle esigenze degli stati d’animo degli ospiti. Tra i trattamenti del centro benessere, spicca così il Romantic spa indulgence di cinque ore, con pranzo incluso: una particolare esperienza caratterizzata da un rilassante massaggio aromatico in un ambiente illuminato solo dalla luce delle candele, tramite l’utilizzo di oli puri ed evocativi. Il trattamento si conclude poi con un rilassante bagno di petali di rose, accompagnato da due calici di champagne.

Una spa a colori in Alta Badia

Rosso amore, giallo gelosia, verde speranza: quante volte abbiamo sentito attribuire un significato ai colori. Sarà poi proprio così? Quel che è certo però è che esistono infiniti colori, ma nessuno ci dà la stessa sensazione, esprime lo stesso stato d’animo: un colore, infatti, è sempre in grado di influenzare l’umore e di comunicare emozioni. Almeno di questo sono fermamente convinti i gestori dell’hotel Ciasa Salares di San Cassiano, in Alta Badia, che hanno pensato di dotare il proprio centro benessere Vives Siriola spa di un percorso a colori, capace di accompagnare l’ospite da un ambiente all’altro attraverso pitture realizzate, con pigmenti puri secondo la tecnica del restauro, dall’artista locale Helmut Pizzinini. A dominare i diversi ambienti della spa ci sono così il rosso cimbro imperiale, il verde Etruria bluastro, il giallo cromo e il giallo di Napoli. Ma i colori entrano anche nei trattamenti della Vives Siriola spa, che utilizza, per certi programmi specifici, alcuni policromi ingredienti naturali della terra come, per esempio, il verde pino cembro e la gialla arnica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati