Job In Tourism > News > News > Sinergie per nuove strategie

Sinergie per nuove strategie

Di Pierpaolo Dutto, 17 Novembre 2003

“Ci stiamo conoscendo e siamo nella fase di rodaggio. Abbiamo target diversi come destinazione e come fascia economica, quindi dobbiamo integrare il reciproco know how, ma sicuramente non vi saranno sovrapposizioni di marchio e ognuno manterrà la propria identità”, racconta Veronica Cappennani, ufficio stampa dei Viaggi del ventaglio, commentando il recente accordo che vede il
Ventaglio diventare azionista al 35% della Newco Best tours spa, acquirente del ramo d’azienda che esplica l’attività di tour operating con marchio Best tours. Esiste poi un’opzione d’acquisto di un’ulteriore quota del 30%. “Inoltre siamo favoriti dal fatto che la sede di Best Tours si trova a Milano e possiamo tranquillamente incontrarci per lavorare insieme”, soggiunge.
Best Tours è un brand di alta gamma solidamente posizionato nel mercato italiano,
che raggiunge prestigiose destinazioni come Mauritius, Seychelles, Reunion, Sri Lanka,
Maldive (Oceano indiano), Egitto classico, Dubai, Giordania, Libia, Siria e Libano. Il suo ingresso nel Ventaglio amplierà e implementerà la gamma di prodotto.
Sono in fase di studio le strategie commerciali per valorizzare i diversi segmenti di mercato grazie alla sinergie operanti con le nuove acquisizioni, non soltanto leisure, ma anche business travel e incentive. Il raggio d’azione del Ventaglio, che tocca diversi e complementari settori del mondo dei viaggi, allarga così ulteriormente le proprie potenzialità, come ha sottolineato il presidente Bruno Virginio Colombo. “Con questa alleanza continuiamo nella nostra politica di offerta di un servizio completo alla rete agenziale, con l’ingresso nel gruppo di uno dei marchi storici del tour operating di alta gamma in Italia, e soprattutto ci potremo avvalere della forte professionalità del gruppo di lavoro di Best tours e del suo presidente, Mario Vercesi, che siamo ben lieti di accogliere tra noi. Anche per questo brand saranno evidenti, come lo è stato ad esempio per Columbus, i vantaggi derivanti dalle sinergie con il resto del gruppo”.
“La stima personale nei confronti di Bruno Colombo – ha replicato Mario Vercesi, presidente di Best
tours spa – e l’alleanza strategica con uno dei gruppi più affermati e dinamici nel mondo del
turismo organizzato, rappresentano per noi una concreta possibilità di sviluppo e l’opportunità di
valorizzare molte sinergie, mantenendo invariato l’obiettivo di sempre: distinguersi per affidabilità,
assistenza e cura di ogni dettaglio”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati