Job In Tourism > News > News > Si può vedere il mondo lavorando a bordo delle navi di Silversea cruises

Si può vedere il mondo lavorando a bordo delle navi di Silversea cruises

Di Job in Tourism, 22 Dicembre 2003

Silversea Cruises, fondata nel 1992 dalla famiglia Lefebvre di Roma, è diventata leader nell’industria delle crociera di ultralusso. Il concetto guida di Silversea era quello di introdurre nuovi standard in questo settore. Una specifica visione che ha attratto viaggiatori di tutto il mondo, sensibili al valore, alla qualità e al servizio impeccabile.
Con equipaggi internazionali di oltre 20 nazionalità e itinerari in tutto il mondo, Silversea offre un’esperienza unica. Opera con 4 piccole navi “all suites” – Silver Shadow, Silver Whisper, Silver Cloud, Silver Wind – che sono state giudicate “le migliori piccole navi da crociera del mondo”.
Abbiamo visitato una di queste navi e abbiamo chiesto a un cameriere italiano, Andrea Donato, di raccontarci la sua esperienza sulla nave; “I nostri ospiti vengono coccolati, noi gli offriamo un eccellente servizio”, dice Donato che ha raggiunto la Silver Cloud due mesi fa. “Anche noi dell’equipaggio veniamo trattati molto bene, abbiamo un’ottima paga e riceviamo anche mance, oltre a regali, offerte, inviti… sono passeggeri molto ricchi e di ogni paese”.
Donato ha affrontato la selezione pochi mesi fa. Ai candidati viene chiesto di parlare inglese, un’età fra i 21 e i 35 anni, precedenti esperienze in ristoranti o in hotel .
Un’agenzia che fa le selezioni è:
Helena Vehovec – Cruise line jobs & career consultant; c.p. 626; 34100 Trieste, Italy, Invermore.shipping@siol.net; tel. 0038 656261510; fax 0038 656261511.
I contratti durano 6 mesi. Il salario è buono, si hanno assicurazione, vitto e alloggio sulla nave, tutto senza tasse, e si può vedere il mondo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati