Job In Tourism > News > News > Salvatore Scrivano, presidenteper la Sicilia dell’Associazione professionale cuochi italiani

Salvatore Scrivano, presidenteper la Sicilia dell’Associazione professionale cuochi italiani

Di Job in Tourism, 11 Giugno 2004

Salvatore Scrivano, 39 anni, pluripremiato e decorato chef e maestro di cucina, vincitore di numerosi concorsi culinari in Italia e all’estero, è stato nominato presidente per la Regione Sicilia dell’Associazione professionale cuochi italiani.
Specializzato nella cucina tipica tradizionale siciliana e della Valle Alcantara, è stato ospite e co-protagonista di importanti eventi a Livorno, Genova, Milano, ma anche ad Istanbul, Zurigo, Tokio. Medaglia d’oro al concorso a squadre di Erba, lo “Chef maitre rotisseur” Salvatore Scrivano guidava da circa un anno la delegazione della Sicilia orientale, prima dell’importante conferimento della delega regionale.
“Sono molto onorato di ricevere questa delega – ha dichiarato – e inizierò subito a stringere i contatti con tutti i referenti dell’associazione nelle varie province siciliane per strutturare al meglio le nostre attività. Poter rappresentare la nostra Sicilia e la Valle Alcantara in particolare nelle varie kermesse culinarie in giro per il mondo è sempre stato un motivo di vanto ed orgoglio: questo incarico mi spinge a impegnarmi sempre di più come ambasciatore dei prodotti tipici locali siciliani e della cultura gastronomica del Mediterraneo che io considero come una delle migliori al mondo”.
E ha aggiunto: “In questo particolare momento il mio pensiero e quello dell’intera categoria dei cuochi, è rivolto al nostro collega napoletano Antonio Amato, assassinato barbaramente mentre prestava servizio in Arabia Saudita. Siamo vicini alla famiglia ed alla delegazione della Campania colpite da questo episodio di cieca violenza e ci auguriamo che la pace torni a regnare sovrana in tutte le parti del mondo”.
L’Associazione professionale cuochi italiani ha delegazioni in tutta Italia e la sua attività ha lo scopo di valorizzare la categoria dei cuochi per difenderne gli interessi ed elevarne l’immagine, promuovendo tutte le iniziative utili alla salvaguardia delle tradizioni culinarie e dei prodotti enogastronomici italiani.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati