Job In Tourism > News > News > Ramada, marchio d’eccellenza per il Ticinum hotel & wellness di Oleggio

Ramada, marchio d’eccellenza per il Ticinum hotel & wellness di Oleggio

Di Antonio Caneva, 28 Maggio 2004

La crescita dell’aeroporto di Malpensa sta modificando il panorama ricettivo della zona: ultima, in ordine di tempo, è l’apertura del Ramada Ticinum hotel & wellness, che così propone nell’area la presenza di un marchio internazionale. L’albergo sorge a Oleggio, 10 chilometri dall’aeroporto, in provincia di Novara, da cui dista pochi minuti di macchina. L’assessore al turismo della Provincia, intervenuto alla presentazione del complesso, ha ricordato che tra breve, con i treni ad alta velocità, sarà possibile raggiungere la nuova fiera di Milano in pochi minuti, consentendo quindi una diversificazione della clientela.
La prima domanda che si è posta la proprietà dell’albergo è stata quale marchio avrebbe potuto meglio rappresentare la propria vocazione a un turismo business votato anche al congressuale, con alcune punte d’eccellenza come nella proposta wellness: la risposta è stata Ramada, il marchio di proprietà Marriott, che oltre ad affiancare la proprietà nella definizione dei servizi garantisce una buona visibilità internazionale tramite i propri canali di commercializzazione e distribuzione.
L’albergo dispone attualmente di 132 camere che diventeranno 200 nel 2005 e propone al ristorante Riverstone una ristorazione attenta a una cucina raffinata con offerte di piatti piemontesi e internazionali, e all’Asian bar una cucina attenta agli influssi orientali.
Particolarmente interessante il centro wellness, studiato per rispondere alle necessità dei viaggiatori all’interno di un ambiente permeato di aromi e vapori rigeneranti.
La proprietà, che fa capo alla famiglia Primatesta, ha affidato la realizzazione del complesso allo studio dell’architetto Vittorio Pedrotti e dell’ingegner Federico Bergamo, mentre per l’interior design si è avvalsa della collaborazione dell’americano Mike Ryan che ha dato una impronta decisa all’insieme. Un noto personaggio internazionale, Francesco Novello, ha diretto le operazioni di preapertura.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati