Job In Tourism > News > Travel industry > Pronta al via Canarian Airways, la compagnia aerea degli albergatori

Pronta al via Canarian Airways, la compagnia aerea degli albergatori

Di Beatrice Penzo, 25 Febbraio 2021

Se ne era parlato diverso tempo fa, e ora il progetto sembra diventare realtà: gli albergatori delle Canarie si sono messi insieme e hanno fondato una compagnia aerea. L’impresa è nata in collaborazione con One Airways, si chiama Canarian Airways ed è sostenuta da capitale interamente locale. L’idea? Collegare Tenerife con la Spagna continentale e una serie di destinazioni europee con voli diretti. L’iniziativa era infatti nata in risposta alla difficoltà di assicurarsi voli per le isole dell’arcipelago spagnolo, così gli operatori ricettivi si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di fare da sé.
“Si tratta di un’iniziativa cruciale per la destinazione, permetterà l’integrazione verticale del business, e spingerà il settore partendo da qui senza dover dipendere da terze parti per attrarre turisti”, spiegano i rappresentanti della compagnia, che ha ricevuto anche il sostegno del Governo locale. “Adesso è più necessario che mai per noi essere indipendenti e iniziare a influenzare la catena di valore dal momento in cui il cliente sceglie di viaggiare a quando ritorna a casa”.
Negli ultimi anni infatti le Canarie hanno dovuto fare i conti con i fallimenti di vettori e operatori come Thomas Cook, evidenziando le fragilità del settore. E così dunque si è deciso di investire in prima persona: attualmente sono quattordici gli operatori del turismo di Tenerife riuniti nella compagnia, insieme al vettore One Airways e all’Associatione di Hotel ed Extra-hotel delle isole (Ashotel). La commercializzazione dovrebbe partire a marzo, l’avvio delle operazioni è previsto per giugno.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati