Job In Tourism > News > News > Progredia: un progetto in via di sviluppo

Progredia: un progetto in via di sviluppo

Di Di Alessia Sironi, 1 Febbraio 2002

Progredia, la società nata nel 1997 per soddisfare alcuni aspetti critici della vita aziendale, sta sviluppando un progetto di merchandising con Job in Tourism. Grazie a questo progetto, Progredia tenderà a diventare un punto di riferimanto per la soluzione di tutti quei problemi legati all’efficienza, alla qualità e alla redditività della stessa impresa. Il dono che contraddistingue questo accordo di merchandising è proprio la capacità intrinseca di collegare gli aspetti organizzativi e culturali, con i fatti finanziari, insomma, vuole essere il collegamento tra la causa e l’effetto. L’area finanziaria, la più importante delle tre (finanza, organizzazione e qualità), è inoltre in grado di provvedere a perfezionare le domande e redigere i progetti per accedere a qualsiasi forma di finanziamento agevolato in base alle leggi della Comunità Europea nazionali e regionali. Un ulteriore garanzia sta nel fatto che Progredia è associata ad Assoconsult, l’associazione delle società di consulenza direzionale e organizzativa che aderisce a Confindustria, a Fita (Federazione italiana industrie e servizi professionali e del terziario avanzato) e a Feaco (Federation europeenne des associations de conseils en organisation). Data la sua esperienza in diversificati settori dell’industria e del terziario, Progredia ha stabilito di promuovere i propri servizi anche e soprattutto nel settore del turismo, in quanto ritiene questo settore in profonda trasformazione e sviluppo. La visione integrata, inoltre, tra gli aspetti finanziari, il controllo della gestione operativa e le procedure organizzative, è quindi sempre più importante per le imprese del settore che devono appropriarsi di nuovi strumenti per essere nella condizione di affrontare un mondo in evoluzione, non solo per quello che riguarda i prodotti e il mercato, ma anche per le necessità della società.

Progredia presenta il suo team

Antonio Piccolo, nato a Varese il 08/06/1951 e residente a Milano. Ha svolto la sua carriera lavorativa nel Sistema bancario per oltre 20 anni ricoprendo incarichi di direzione .Esperto nel settore del credito alle imprese. Ha operato in sedi e filiali di diverse banche. Da alcuni anni si dedica allo studio delle problematiche economico-finanziarie delle piccole-medie imprese. Ricopre in Progredia Consulting srl la carica di amministratore unico.

Corrado Leggieri, nato a Bari il 25/11/1948 e residente a Milano. Laurea in ingegneria elettronica presso il politecnico di Milano e diploma in economia e gestione delle aziende presso la scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Nel 1999 ha frequentato un corso di formazione sull’amministrazione pubblica organizzato dalla Europaen business school e dalla scuola di amministrazione aziendale dell’Università degli studi di Torino. Oltre 25 anni di esperienza come dirigente industriale sia in società multinazionali e nazionali di grandi dimensioni, sia in piccole. medie imprese. Dal 1998 consulente di direzione e temporary manager – Esperto di organizzazione e di sistemi di qualità, pianificazione e controllo, business plan, ristrutturazioni e innovazione tecnologica. Dal 1999 collabora quale associato nella Progredia Consulting srl

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati