Job In Tourism > News > News > Più visite, più prenotazioni

Più visite, più prenotazioni

Di Anna Romano, 9 Dicembre 2005

«Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti grazie alla collaborazione con Tsw. I nuovi posizionamenti nei principali motori di ricerca hanno aumentato notevolmente le visite al nostro sito e il numero di prenotazioni ricevute on line. Per il prossimo periodo ci attendiamo un ulteriore miglioramento, grazie alle attività di ottimizzazione che sono ancora in corso, anche sulla versione in inglese del sito», ha dichiarato Annalisa Ballaira, web marketing manager di Boscolo Hotels, commentando i primi risultati del progetto di promozione del sito www.boscolohotels.com, affidato all’agenzia di servizi Tsw.
Migliorare la visibilità del sito all’interno dei principali motori di ricerca italiani e internazionali era l’obiettivo del progetto, e in soli due mesi sono stati già raggiunti i primi risultati. Analizzando ad esempio Google.it, motore di ricerca leader in Italia, con le principali parole chiave legate al brand Boscolo e ai nomi degli alberghi – oggetto di forte concorrenza da parte dei principali portali turistici – le visite sono aumentate di circa il 20 per cento e il sito Boscolo oggi gode di circa 540 posizionamenti, circa il 60% in più rispetto al 10 marzo scorso. È cresciuto il numero delle visite ed è migliorata la qualità delle stesse, perché l’aumento del traffico derivante dalle parole chiave “di qualità” ha di conseguenza prodotto una migliore conversione visita/prenotazione.
«Si tratta solo di una prima assimilazione da parte dei motori di ricerca – ha dichiarato Miriam Bertoli che fa parte del team Tsw, ed è responsabile del progetto – e i risultati non sono ancora del tutto stabili. Tuttavia, ci stiamo muovendo nella direzione giusta e continuiamo a lavorare per garantire al nostro cliente il raggiungimento degli obiettivi previsti».
Nata nel 1997 a Treviso come agenzia di servizi di web marketing, Tsw è una società di consulenza specializzata nel Search engine marketing (Sem), e la sua mission è volta a instaurare relazioni tra il navigatore e l’azienda cliente, massimizzando il valore del contatto on line tramite avanzate soluzioni di web marketing.
Tsw è composta da un team dedicato di 25 specialisti nel marketing e nella comunicazione, oltre che nelle logiche di internet e dei motori di ricerca: project manager con competenze di marketing, specialisti dedicati al posizionamento organico (Seo specialist), esperti nella gestione delle campagna pay per click e analisti impegnati nello studio dei dati statistici sul traffico internet.
Tsw si è dotata di un codice etico, intenzionalmente escludendo dalle strategie di promozione attività contrarie alle policy dei motori di ricerca, e strategie di Search engine marketing che espongono il cliente al rischio tangibile di vedere una promozione intera svanire nell’arco di poche ore. Nel momento in cui il motore di ricerca individua il metodo di spam utilizzato, infatti, elimina dal proprio data base di risultati i siti che lo mettono in atto.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati