Job In Tourism > News > News > Parte a Roma un ciclo di seminari dedicati allo yield management

Parte a Roma un ciclo di seminari dedicati allo yield management

Di Job in Tourism, 23 Maggio 2003

Il 28 maggio inizia a Roma un ciclo di seminari sullo yield management, organizzati dalla Training tourism human resources, divisione per la formazione della Consult hotel group.
Come abbiamo più volte spiegato nelle nostre pagine, si tratta di una tecnica di previsione e di modelli di ottimizzazione basati sullo storico dell’azienda, utili al management alberghiero per incrementare i profitti delle proprie strutture.
In altre parole, attraverso lo yield management è possibile stabilire quali prenotazioni è opportuno accettare, in quale momento e a quale tariffa. Un dilemma che si pone frequentemente ai responsabili commerciali delle aziende alberghiere, difatti, è quello tra la ricerca della piena occupazione e la limitazione delle pratiche di discounting.
In questa ottica, appare determinante conoscere e usare strumenti informatici che aiutino a simulare in anticipo le conseguenze sul profitto e sul fatturato delle politiche commerciali.
Un obiettivo importante, che i seminari del 28 maggio si propongono di rendere concretamente raggiungibile, fornendo agli iscritti le basi necessarie a implementare e realizzare una politica di yield management nella propria azienda alberghiera.

Per informazioni:
dott.ssa Claudia Pennacchiotti
tel 0648906051
fax 0648987219
e-mail trainingtour@chg.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati