Job In Tourism > News > News > Una Smart in ogni porto

Una Smart in ogni porto

Di Anna Romano, 30 Maggio 2003

Parte alla fine di giugno la quindicesima edizione del Giro d’Italia Vela organizzato da Cino Ricci, un percorso di circumnavigazione della penisola che nel giro di un mese e in 22 tappe vede gareggiare con sano spirito sportivo una sempre più numerosa flotta di imbarcazioni.
Fra una tappa e l’altra, nei porti di approdo, si svolgeranno diversi eventi e manifestazioni che contribuiranno ad accrescere l’interesse per questa simpatica manifestazione, seguita da un pubblico di autentici appassionati che cresce ogni anno.
Una novità riguarda anche chi opera nel mondo delle strutture alberghiere. Fra i vari sponsor del Giro d’Italia Vela, compare quest’anno anche la società On.Car di cui Job in Tourism ha parlato nel numero 15, a p. 3, descrivendo il sistema di comodato d’uso offerto agli hotel per i propri clienti. Ad ogni tappa, saranno quindi disponibili per gli albergatori alcune Smart da provare.
Un’utile occasione per unire l’utile al dilettevole: sperimentare un’iniziativa interessante per il lavoro e partecipare al clima festoso del Giro d’Italia Vela.

Pubblichiamo la presentazione del Giro d’Italia di vela, scritta da Cino Ricci
(www.velaitalia.net)

È gia partita anche quest’ anno l’organizzazione del Giro d’ Italia Vela, giunto alla sua 15a edizione.
Il Giro è un avvenimento unico nel suo genere, dove una flotta di imbarcazioni tutte uguali, i G34, si sfidano nel periplo della penisola italiana, toccando tanti porti, tante città e unendo simbolicamente l’ Italia da nord a sud, da est a ovest.
Gli equipaggi iscritti si affronteranno in regate d’altura, di trasferimento da una località all’altra, e in regate a Bastone. L’abilità degli skipper e dei membri dei team è messa per il mese di regata a dura prova, ma non mancano certamente tanti momenti di aggregazione e di divertimento, regalati dall’organizzazione attravero i villaggi promozionali, le cene, gli spettacoli.
Il Giro d’ Italia Vela è una vera e propria vetrina, per tutti quanti si vogliano mettere in evidenza, visto che molte televisioni, radio, siti internet, seguono la manifestazione quotidianamente, con servizi, approfondimenti e interviste ai protagonisti. Il sito internet di Velaitalia, www.velaitalia.net, è poi il punto di riferimento principale per tutti coloro che desiderano avere informazioni sempre aggiornate e approfondite su tutto quanto ruota attorno alla manifestazione come: risultati, classifiche, commenti, fotografie, posizionamento delle barche, curiosità ecc…
Il Giro d’ Italia Vela ha dimostrato poi, edizione dopo edizione, di attirare tantissime persone, velisti e non, sportivi e semplici curiosi, che giungono numerosi a seguire dal vivo la manifestazione lungo tutte le sue tappe, dimostrando affetto per questo evento, che di diritto è entrato nel tempo a far parte della cultura sportiva italiana, come appuntamento attesto e seguito di anno in anno.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati