Job In Tourism > News > News > Nuove destinazioni via Colonia/Bonn, Berlino o Stoccarda con Smart connect di Germanwings

Nuove destinazioni via Colonia/Bonn, Berlino o Stoccarda con Smart connect di Germanwings

Di Job in Tourism, 10 Settembre 2007

«Germanwings è la prima compagnia aerea low cost in Europa a offrire un servizio così innovativo», ha dichiarato Thomas Winckelmann, direttore generale e portavoce del consiglio di amministrazione di Germanwings, presentando Smart connect, soluzione per voli con uno scalo, adattata al mercato delle compagnie aeree low cost. «Smart connect offre comodi collegamenti a prezzi convenienti. Con questa nuova offerta la compagnia si apre a nuovi clienti nelle catchment area degli aeroporti già serviti e offre nuove opportunità di voli per più destinazioni».
Saranno 141 le nuove destinazioni aggiuntive dall’Italia via Colonia/Bonn Berlino o Stoccarda, con più di 500 collegamenti alla settimana. I collegamenti per l’orario invernale 2007-2008 saranno disponibili da settembre. La compagnia prevede un incremento di 77 mila passeggeri che prenoteranno le nuove destinazioni raggiungibili con un unico scalo. Dal 2009 l’incremento previsto sarà di 91 mila passeggeri.
Le tariffe sono molto competitive: il prezzo complessivo per un volo Smart connect è più basso di quello per due singoli voli, già molto conveniente. La prenotazione di un volo Smart connect segue la medesima procedura che si usa per la prenotazione di un singolo volo non-stop: basta consultare il sito www.germanwings.com, selezionare il volo desiderato e prenotare il pacchetto al prezzo complessivo (che consiste in due voli). Dopo il primo volo, i passeggeri dovranno effettuare il check-in per il secondo volo, che avverrà presso un desk preferenziale situato nei pressi del ritiro bagagli.
«Questo nuovo servizio abbina i vantaggi di voli in collegamento all’efficienza delle compagnie aeree low cost: i nostri passeggeri otterranno così un servizio migliore a una tariffa più bassa», ha aggiunto Winckelmann. «Con Smart connect saremo in grado di offrire i nostri servizi a un numero sempre maggiore di passeggeri. Per esempio, sarà possibile volare da Roma a Berlino oppure da Verona a Londra a tariffe molto contenute».
Smart connect verrà offerto presso i tre hub Germanwings di Colonia/Bonn, Stoccarda e Berlino Schoenefeld. Tra i due voli viene richiesto un tempo minimo di 90 minuti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati