Job In Tourism > News > Travel industry > Ntv vuole completare il proprio organico A breve la partenza del nuovo servizio

Ntv vuole completare il proprio organico A breve la partenza del nuovo servizio

Di Giorgio Bini, 9 Marzo 2012

Ntv accelera il piano di assunzioni. In vista della partenza del servizio, in calendario a brevissimo termine, la società ferroviaria privata seleziona nuovo personale per completare il proprio organico. Il piano occupazione di Ntv, tra le aziende presenti al Tfp Summit, prevede, in particolare, uno staff di mille dipendenti, di cui 700, tra personale di bordo, stazione e staff di produzione, già assunti, tutti con contratto a tempo indeterminato. Ma, con l’indotto, le assunzioni generate dalla nuova impresa supereranno quota 2 mila, fra il centro di manutenzione della flotta inaugurato a Nola (250), il contact center aperto a Reggio Calabria, le pulizie dei treni, la ristorazione e le altre attività. A questi numeri si devono, infine, aggiungere gli oltre 250 operai Alstom della linea di produzione di Italo presso la fabbrica di Savigliano, in Piemonte.
Per lanciare e ampliare la propria distribuzione, Ntv ha così recentemente siglato anche un accordo di partnership strategica con il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, Travelport. Il patto prevede lo sbarco dell’operatore privato dell’alta velocità sulle piattaforme di distribuzione globale (gds) che servono le agenzie di viaggio. «Perché il successo del nostro nuovo stile di accoglienza», spiega il direttore marketing vendite e servizi Ntv, Giuseppe Bonollo, «richiede la costruzione di una solida relazione con gli agenti di viaggio. Lo facciamo grazie anche al supporto di un partner tecnologico e commerciale all’avanguardia, che possa proporre un contributo rilevante ai nostri servizi di pre-vendita e vendita fin da questa fase di start-up».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati