Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 28/05/2004

Notizie in pillole – 28/05/2004

Di Job in Tourism, 28 Maggio 2004

Lino Coniglione in Space supranational hotels
Lino Coniglione è stato nominato supervisore della rete vendita Italia di Space supranational hotels, compagnia attualmente impegnata nel rafforzamento del team addetto alla distribuzione. Coniglione, quarantanovenne nato a Taranto e residente a Roma, ha al proprio attivo una considerevole esperienza nel settore commerciale di prestigiose compagnie alberghiere, da Ciga Hotels negli anni ottanta, a Jolly Hotels dal 1989 al 2001; è stato poi resident manager dell’Hotel Splendide Royal a Roma e sales executive di Sina Hotels. “La forza vendite – afferma Coniglione – è un elemento strategico della società. In termini di clientela ci manterremo sui nostri target classici: agenzie di viaggi commerciali e inplant che gestiscono preferibilmente traffico business; studi professionali e aziende per soggiorni business e leisure in città d’arte”.

La nuova directory 2004 di Preferred hotels
È uscita la directory 2004 di Preferred hotels & resorts worldwide, con 124 alberghi ubicati in 95 città e destinazioni: 12 in Canada/Usa, 116 in Latinoamerica/Caribe, 132 in Europa, 162 in Africa e 166 in Asia/Pacifico. Tra i ventisei nuovi alberghi inseriti per la prima volta nella directory, un’importante novità è la presenza del Messico con ben dieci strutture, da Cancun a Guadalajara. Nelle prime pagine vengono illustrati gli standard che contraddistinguono i Preferred hotel, dalle amenity ai servizi: ogni hotel, difatti, deve superare una verifica ispettiva qualitativa “standards of excellence”, ripetuta annualmente. Alla fine della guida, si trovano comode tabelle riassuntive delle caratteristiche di ogni proprietà, oltre ad alcune pagine dedicate ai meeting planner..

Nella Foresta Nera per fare nordic walking
Il grande successo del nordic walking in Finlandia ha conquistato anche la Germania, dove è ormai considerato la nuova disciplina sportiva per la salute e il benessere, praticabile tutto l’anno da chiunque. La tecnica ricorda il passo alternato dello sci di fondo e sfrutta l’andamento fisiologico diagonale della camminata attraverso l’utilizzo consapevole dei bastoni. Il bastone destro tocca terra solo quando il tallone sinistro appoggia sul terreno, e viceversa. L’Hotel Rössle di Todtmoos in Foresta Nera propone un pacchetto soggiorno, da maggio a ottobre, di 6 pernottamenti con mezza pensione, incluso uno speciale buffet Foresta Nera, ingresso libero al campo da tennis e alla sauna, cartina dei sentieri escursionistici della zona, e breve introduzione di un’ora al nordic walking, con bastoni in dotazione per tutta la durata del soggiorno. Il costo parte da Euro 315 a persona in camera doppia ( www.hotel-rossle.de).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati