Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 25/05/2007

Notizie in Pillole – 25/05/2007

Di Job in Tourism, 25 Maggio 2007

Best Western fa scuola di sales & marketing
Ha esordito a Milano, presso il Best Western Hotel Galles, la prima edizione della Best Western school of sales & marketing, dedicata ai soci affiliati. «Da sempre Best Western organizza momenti di formazione per i suoi affiliati: fino a oggi i training hanno avuto contenuti tecnici con focus su ricevimento, customer service, servizio ai piani, yield management e comunicazione. A questo punto si pone però l’esigenza di approfondire e condividere anche le conoscenze acquisite in tema di vendite e marketing», ha dichiarato Sara Digiesi, responsabile sales & marketing di Best Western Italia. La seconda tranche avrà luogo dopo l’estate a Roma.

Un altro turismo per le Alpi: seminario a Chiavenna
Si svolgerà a Chiavenna, dal 31 maggio al 1° giugno, il seminario «La qualità dell’ambiente e del territorio: come il turismo può creare valore aggiunto per le comunità alpine». L’iniziativa è organizzata da Cipra, Futuro delle Alpi e Wwf Italia, in collaborazione con la comunità montana Valchiavenna e il Cir (Centro interdipartimentale di ricerca) di Chiavenna. L’obiettivo del seminario è avviare una riflessione sul futuro del turismo alpino. Saranno presentate alcune esperienze di successo, selezionate tra i progetti più innovativi di «Futuro nelle Alpi», il piano avviato da Cipra internazionale nel 2005.

Elena David nella nuova giunta di Federturismo
Elena David, amministratore delegato di Una hotels & resorts, è stata eletta componente della nuova giunta federale di Federturismo per il triennio 2007-2010 nell’ambito dell’assemblea di Federturismo tenuta il 16 maggio a Roma. «Ricevere questa importante nomina», ha dichiarato, «è una grande responsabilità, per la difficoltà di riuscire a svolgere un ruolo attivo, superando le barriere che si frappongono al raggiungimento degli obiettivi che tutti dichiarano e per riuscire a vederli concretamente realizzati».

Nella Finanziaria 48 milioni di euro per il turismo
La Finanziaria 2007 ha stanziato 48 milioni di euro per il turismo: per il 70% saranno investiti nel sostegno a interventi di ristrutturazione di immobili e impianti, e il restante 30% delle risorse andrà a favore di progetti di turismo ecocompatibile, con una priorità ai progetti regionali o locali che promuovano il turismo montano, in bicicletta e quello legato al golf. Bene, ma quanto investono nel turismo gli altri paesi europei?

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati