Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 18/05/2007

Notizie in pillole – 18/05/2007

Di Job in Tourism, 18 Maggio 2007

Enrico Scroccaro torna al Grand Hotel Plaza
Dopo dieci anni torna alla direzione del prestigioso Grand Hotel Plaza di Roma Enrico Scroccaro. Manager di esperienza internazionale, nella sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio, tra i quali la direzione dell’Hotel Holiday Inn Republique a Parigi, del Crown Plaza a Ginevra, del Grand Hotel della Minerva a Roma e, negli ultimi 10 anni, dell’Hotel Nazionale a Roma.

Orientaonline pubblica i “Manuali per gli operatori”
I “Manuali per gli operatori” di Orientaonline sono diventati una collana editoriale autonoma. In parallelo con gli opuscoli della collana “Alla scoperta delle professioni” destinati ai giovani per aiutarli nella scelta professionale, i nuovi “Manuali per gli operatori” rappresentano un supporto informativo completo e aggiornato sulle professioni per gli operatori dell’orientamento e della formazione. I volumi monografici presentano nella prima parte una panoramica con le caratteristiche generali dell’area, con particolare attenzione alle dinamiche occupazionali, alle evoluzioni tecnologiche e organizzative, alla struttura professionale. La seconda parte contiene le schede delle figure professionali. Un’importante novità: per la prima volta nelle singole schede, ma anche nella parte generale, è presente un paragrafo dedicato alle caratteristiche di genere. Alla fine di ogni scheda, sono citate le Fonti, oltre a suggerimenti per maggiori approfondimenti.

I capolavori di Cézanne e Picasso con l’hotel de Crillon
Dal 19 giugno al 16 settembre al Musée d’Orsay si tiene la Mostra “Da Cézanne a Picasso: i capolavori della Galleria Vollard”, una delle mostre più importanti dell’estate parigina. L’esposizione, prodotta da un pool di musei nazionali e organizzata in collaborazione con il Metropolitan Museum of Art e l’Art Institute di Chicago, riunisce più di un centinaio di dipinti, oltre a sculture, litografie e libri di artisti. Ambrosie Vollard (1866-1934) ebbe un ruolo decisivo per lo sviluppo dell’arte moderna; grazie alla sua intuizione, al suo genio per il commercio di opere d’arte e alla sua audacia, Vollard arrivò a occupare un posto particolare nel mercato dell’arte appassionandosi a artisti sconosciuti o banditi. In questa occasione l’Hotel de Crillon, il leggendario albergo di Place de La Concorde, propone un pacchetto, valido per tutto il periodo della Mostra, che include il pernottamento in camera doppia superiore per 2 persone, la prima colazione a buffet servita al Ristorante Les Ambassadeurs e due biglietti d’ingresso per il Museo d’Orsay.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati