Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 17/03/2006

Notizie in Pillole – 17/03/2006

Di Job in Tourism, 17 Marzo 2006

“FareTurismo” a Salerno dal 20 al 23 aprile
A Salerno dal 20 al 23 aprile, presso il Complesso di S. Sofia, avrà luogo “FareTurismo”, manifestazione nazionale dedicata alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche, promossa dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Salerno. Nell’ambito dell’evento sono previsti numerosi appuntamenti: l’assemblea degli Assessori Provinciali al Turismo e alle Attività Produttive dell’Upi (Unione Province d’Italia); l’incontro promosso da Unioncamere dei Presidenti delle Camere di Commercio; la presentazione ufficiale da parte di Promuovi Italia, con i Ministeri del Lavoro e delle Attività Produttive, del programma “Lavoro & Sviluppo Turismo” finalizzato a favorire l’occupazione e a sostenere la competitività delle imprese turistiche del Sud; il primo incontro sui Corsi di Laurea e Master per la valutazione dei risultati formativi, delle problematiche e delle prospettive future in collaborazione con il Touring Club Italiano.

A Perugia si è tenuta la “due giorni” di Best Western
Si è tenuta a Perugia una “due giorni” di Best Western volta ad accrescere il senso di brand identity e a potenziare le sinergie grazie a un confronto tra esperienze comuni. Insieme alla presentazione generale delle attività e della strategia commerciale del gruppo sui clienti locali e internazionali, sono state illustrate una serie di attività atte a supportare i singoli alberghi nella gestione commerciale, come la Sales Reference Guide. Nonostante il calo dei flussi turistici del 2005, Best Western ha registrato un crescita di fatturato pari all’1,9%. I dati del 2006 evidenziano ulteriori sviluppi e nei primi mesi si parla di consistenti incrementi, su tutte le destinazioni. Inoltre cresce la produzione meeting rispetto al 2004, grazie al supporto di un ufficio dedicato. Best Western mira a raggiungere 164 strutture alla fine del 2006.

Cina: più aerei e più aeroporti
«La Cina continentale avrà, entro il 2010, 186 aeroporti rispetto ai 142 attuali, i velivoli commerciali, oggi 863, diventeranno 1.580, per poi salire a 4mila entro il 2010», ha dichiarato Gao Hongfeng, vicepresidente di Caac, l’amministrazione dell’aviazione civile del Paese. L’entità dell’investimento che la Cina dovrà affrontare per potenziare le infrastrutture aeroportuali si calcola in 17,4 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni. Gli scali interessati dal progetto di ampliamento sono Shenzen, Chengdu, Haikou, Hangzhou e Xian, oltre naturalmente a Pechino, Shanghai e Canton. Il numero dei passeggeri trasportati dai vettori cinesi nel 2005 è di 138 milioni, con un aumento del 15,5% rispetto all’anno precedente.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati