Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 15/10/2004

Notizie in pillole – 15/10/2004

Di Job in Tourism, 15 Ottobre 2004

Rafema, nuove idee nel turismo
“Nuove prospettive per nuove opportunità”, è il motto di Rafema, nuova società di consulenza per le aziende del mercato del turismo, Numerose le realtà cui Rafema intende proporsi: imprese turistiche, operatori immobiliari, operatori finanziari, operatori turistici, istituti di ricerca, e, nel ruolo di incubator di nuove idee imprenditoriali, alle pubbliche amministrazioni, agli enti di promozione turistica, in particolare nelle problematiche di marketing territoriale. L’obiettivo di Rafema, sulla base delle diversificate competenze manageriali che possiedono i componenti del team, è quello di rappresentare un punto di riferimento nel mercato del turismo e nel campo della valorizzazione ambientale e immobiliare. Info: www.rafema.it

Anche la Puglia a Garda bike expo 2004
Si è tenuta a Garda la prima edizione della Fiera internazionale rivolta al cicloturismo: percorsi in mountain bike, city-bike e road-bike. A Garda bike expo 2004 erano presenti enti pubblici e aziende private che propongono itinerari in bike, tra natura, borghi e centri storici, paesi e città. La Puglia era rappresentata dall’originale stand di Caroli house&boat di Santa Maria di Leuca e Trullidea resort di Alberobello. Le due realtà pugliesi già da più di 3 anni organizzano percorsi cicloturistici in Puglia, dalla Valle d’Itria al Salento: un itinerario o parte da Martina Franca e arriva a Otranto, passando per Ostuni, Lecce, Gallipoli e Santa Maria di Leuca; l’altro va da Alberobello a Gallipoli, attraversando Martina Franca, Manduria e Lecce. Il cicloturismo appassiona molto i turisti stranieri:, come si è potuto verificare anche quest’anno nelle Puglie, con un incremento di turisti tedeschi e americani, ma anche olandesi e neozelandesi. Tra gli eventi svoltisia Garda Bike expo 2004, da segnalare il convegno “Bike e turismo” e la presentazione del libro “Una vita da Gregario”. Info: www.gardabikexpo.com; Caroli house&boat, tel. 0833.758242.

Al ristorante dell’Holiday Inn Rome West in scena le regioni
L’enogastronomia regionale italiana conquista sempre più spazio e interesse. Ne è un esempio la simpatica iniziativa dell’Holiday Inn Rome West che organizza appuntamenti mensili aperti a tutti i romani presso il ristorante dell’hotel, “Alla bell’Italia”. Per due sere consecutive si possono gustare menù tipici regionali preparati con i prodotti forniti appositamente dalle aziende locali, e con la collaborazione di chef giunti da tutta Italia, coordinati da Carmine Florio, chef dell’Holiday Inn Rome West. Da aprile a oggi, sono andate in scena le cucine ligure, piemontese, umbra, siciliana, e sarda. Il 12 e il 13 ottobre sarà la volta della Toscana, e il 16 e 17 novembre ritornerà il Piemonte. Un vero e proprio giro d’Italia gastronomico, pur senza muoversi da Roma.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati