Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 03/02/2006

Notizie in pillole – 03/02/2006

Di Job in Tourism, 3 Febbraio 2006

Relais & Chateaux: Guida Internazionale 2006 in lingua italiana
La Guida Internazionale 2006 della catena Relais & Chateaux, stampata per la prima volta stampata anche in lingua italiana, insieme alla pubblicazione I Grandi Teatri in un percorso tra i Relais & Chateaux italiani 2006, è stata presentata a Roma dal presidente Jaume Tapies e da Corrado Neyroz, responsabile per l’Italia ed eletto nel consiglio d’amministrazione insieme ad Annie Feolde. «Da più di 50 anni – ha dichiarato Tapies – i Relais & Chateaux condividono gli stessi valori simbolizzati dalle 5 C, vale a dire cortesia, charme, carattere, calma e cucina. Quest’anno, con 35 nuovi membri, le strutture nel mondo sono 453 ubicate in 50 paesi, di cui 37 gli associati in Italia». Il target della catena è per l’83% dal leisure e per il 17% business.. Il fatturato dei Relais & Chateaux Italia (aderenti a Federalberghi) nel 2005 è stato di 84,8 milioni di euro, il tasso di occupazione pari al 59,2%. Per il 32% i clienti sono italiani, seguiti da Usa, Regno Unito e Germania.

«Puntiamo a un target 25-44 anni, non pienamente soddisfatto dalle attuali web agency che puntano sulla leva del prezzo», ha dichiarato il country manager Roberto Riccio di Opodo.it, il nuovo sito italiano che segna l’entrata nel Bel Paese della web agency europea, iniziata a febbraio 2005 con l’acquisizione di Eviaggi.com. «Opodo invece, pur essendo in grado di proporre tariffe competitive, ha deciso di puntare su un approccio diverso, quasi editoriale: guide turistiche, suggerimenti, segnalazioni, informazioni sulle destinazioni e una campagna di comunicazione mirata a suscitare emozioni».

Messaggio promozionale
Alle Terme di Galzignano, Padova, sabato 21 gennaio, si terrà la seconda convention del Cta, Consulenti Turistici Associati, il network di agenti di viaggi del Triveneto. Il tema del Forum che caratterizzerà l’incontro sarà “Il futuro delle agenzie di viaggi: fare squadra, fare web!”. Uno scenario che vede da una parte i fornitori tesi a ridurre progressivamente i compensi e dall’altra i viaggiatori a considerare “il fai da te” come alternativa di risparmio, quale ruolo potrà svolgere l’agente di viaggi?
Questi ed altri temi saranno dibattuti nel Forum in un confronto tra tour operator e agenti di viaggi. Parteciperanno, Costa Crociere, Elvia/Mondial, Alpitour, Ventaglio, Hotelplan, Valtur, Imperatore Travel, Kuoni Gastaldi, TransHotel, Alidays, Grandi Viaggi, Hapag Lloyd Express, Veratours, Club Med, Bini Viaggi. Presenti oltre un centinaio tra ospiti, titolari di agenzie Cta e Acta e addetti vendite.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati