È ricco di proposte il nuovo catalogo «Salute e bellezza» di Eurotravel, a scelta fra centri termali, beauty farm e centri di talassoterapia in Italia e all’estero, per una vacanza benessere da dedicare alla cura del corpo e dello spirito. Le strutture sono immerse nella natura, in prossimità di spiagge, o in zone di montagna. Le proposte benessere e termali sono ubicate in tutta Italia, dall’Abruzzo al Veneto, con ampia scelta in alcune regioni italiane che hanno una grande tradizione in questa nicchia di mercato, come Emilia Romagna, Toscana, Trentino e Veneto. All’estero propone soggiorni in Austria, Francia, Slovenia, Svizzera e Ungheria.
«Il nostro prodotto “Salute e bellezza” è in crescita: l’anno scorso circa 12 mila persone hanno scelto una nostra vacanza benessere», ha affermato Alma Vigorita, responsabile prodotto. «In generale, il trend della vacanza legata al benessere è in continuo aumento e non penso si tratti di una tendenza destinata a terminare nel giro di qualche anno. Non a caso, i trend di incremento maggiori si sono registrati in un momento di recessione economica, con un chiaro significato: gli italiani sono sempre più propensi a dedicare spazio al proprio benessere fisico e psichico. Un dato rilevato dall’ufficio marketing Eurotravel è l’incremento degli uomini che prenotano una vacanza benessere. Per questo, molte delle nostre strutture in catalogo propongono pacchetti di cure creati ad hoc per le esigenze dell’uomo».
Rispetto all’ultima edizione, il catalogo «Salute e bellezza» è stato ampliato basandosi sulle richieste della clientela. «Abbiamo aumentato il numero delle strutture a 3 stelle, ma siamo stati attenti a scegliere strutture particolari, caratteristiche», ha proseguito Vigorita. «Abbiamo anche aumentato il numero degli agriturismi che si sono attrezzati per offrire programmi benessere. In particolare, abbiamo in catalogo il primo agriturismo termale in Italia a Monterenzio, in provincia di Bologna. Il “Villaggio della Salute Più” propone diversi percorsi salute ed è particolarmente indicato per le famiglie grazie a Bimbolandia, il primo contesto termale studiato apposta per i bambini, attivo nel periodo estivo, realizzato in un ambiente di giochi e di divertimento con una piscina all’aria aperta. Un’altra bella tenuta agrituristica è l’Hotel Resort Antico Casale di Scansano in provincia di Grosseto, un tempo una caratteristica fattoria maremmana, ora agriturismo di 32 stanze. I proprietari organizzano anche corsi di cucina toscana. Nelle Marche abbiamo scelto la Tenuta San Settimio di Palazzo di Arcevia, in provincia di Ancona: case coloniche che ospitano 15 stanze, e un centro benessere che prevede trattamenti orientali e antistress».
Tra le novità del catalogo, anche un mountain resort a 1.500 metri di altituz.
Nel catalogo Eurotravel un agriturismo termale per bambini
Di Job in Tourism, 9 Giugno 2006
Articoli Correlati
Comments are closed