Job In Tourism > News > News > Monaco scommette sul congressuale

Monaco scommette sul congressuale

Di Anna Romano, 10 dicembre 2004

www.grimaldiforum.mc
L’intero Principato di Monaco come eccezionale sfondo di un evento congressuale. Si tratta di un originale concetto di marketing che può offrire numerosi vantaggi professionali ai Pco, presentato da “Destination Monaco” nell’ambito dell’Eibtm a Barcellona.
I soggetti chiave del turismo business del Principato, l’Authority governativa per il turismo e il congressuale, il Grimaldi Forum e gli hotel, e il Convention bureau hanno unito le forze per lanciare una nuova iniziativa chiamata “Monaco meetings”.
Basata sull’idea che Monaco crea valore, pone in evidenza le risorse locali utili a promuovere la potenzialità di ogni evento organizzato nel Principato. Un’intera gamma di servizi possono essere forniti senza aggravi di spesa per facilitare l’organizzazione di eventi professionali a Monaco.
Con il nuovo programma offerto da Destination Monaco e con il sostegno di un team dedicato, i Pco potranno avvalersi di numerosi vantaggi.
Ad esempio, un operatore dedicato del Convention bureau che segue e coordina personalmente l’organizzazione dell’evento; site inspection in collaborazione con i fornitori locali; booklet contenente sconti speciali, benefit e vantaggi per negozi, ristoranti, bar, musei, compagnie di elicotteri; welcome desk all’aeroporto internazionale di Nizza; brochure e cartine del Principato gratuite; promozione dell’evento sulle pagine web del Monaco tourist office e comunicati stampa; prenotazione di lunch e cene nei locali vicini; tariffe speciali con Hertz e Air France; pannelli elettronici nei principali punti meeting del Principato per pubblicizzare l’evento; transfer in elicottero dall’aeroporto di Nizza a Monaco per la site ispection del meeting planner.
Per gruppi che garantiscono 1.800 camere-notte, minimo tre notti, sono previsti ulteriori vantaggi, fra cui cocktail champagne di benvenuto, riprese televisive e dvd registrato gratuito, piano di comunicazione personalizzato sui principali media monegaschi, possibilità di utilizzare in maniera esclusiva alcune delle più importanti location del Principato, come l’Opera House, l’Atrio del Casinò di Monte Carlo, la Cantina dell’Hotel de Paris con 500 mila bottiglie, la collezione privata di auto d’epoca del principe Ranieri.
Naturalmente, ogni organizzatore d’eventi avrà a disposizione anche le naturali attrattive del Principato: il clima mediterraneo, la qualità della vita, sicurezza, relax e benessere.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati