Job In Tourism > News > News > Michel Wale nominato senior vicepresident operativo di Le Méridien

Michel Wale nominato senior vicepresident operativo di Le Méridien

Di Job in Tourism, 3 Febbraio 2006

A pochi mesi dall’acquisizione del marchio Le Méridien (43 proprietà in Europa, 44 in Africa e Medioriente, 28 in Asia, Pacifico e India e 12 nelle Americhe), Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (una delle società leader al mondo nel settore alberghiero, con oltre 850 alberghi in più di 95 Paesi), ha nominato Michael Wale senior vicepresident operativo di Le Méridien. «Vediamo un grosso potenziale nel marchio Le Méridien e ho il piacere di gestire l’integrazione con Starwood del nostro ottavo brand Le Méridien – ha dichiarato Wale -. Completa in maniera perfetta il portfolio Starwood, con il suo background europeo, l’impronta internazionale e la cultura unica dell’ospitalità. Gli hotel Le Méridien sono ubicati in molti mercati nei quali non abbiamo ancora una forte presenza, come Monte Carlo, Barcellona, Budapest, Seychelles e Mauritius. Questo, unito all’eccellente reputazione e al forte accento europeo, è ciò che ha reso per noi l’acquisizione una proposta allettante. Questa fusione offrirà inoltre ai clienti di Le Méridien l’accesso a 750 nuove destinazione in cui Starwood opera».
Starwood progetta di potenziare il marchio Le Méridien a livello mondiale con particolare attenzione al mercato statunitense, latinoamericano, asiatico e pacifico. Il programma di sviluppo, inclusa la recente apertura del Le Méridien She Shan Shanghai, per il 2006 prevede altre 10 aperture in destinazioni quali Malta, India, Thailandia e Cina.
Michael Wale, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, conserva la supervisione dei 21 hotel Starwood in Europa nord occidentale, come direttore regionale delle operazioni Europa nordoccidentale, basato nella sede Le Méridien Uk Corporate nel centro di Londra.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati