Job In Tourism > News > News > Mauro Ferraresi è il nuovo direttore commerciale di Buon viaggio network

Mauro Ferraresi è il nuovo direttore commerciale di Buon viaggio network

Di Job in Tourism, 22 Giugno 2007

Dal 1° giugno il quarantaseienne Mauro Ferraresi, milanese, è il nuovo direttore commerciale di Buon viaggio network, la rete italiana di distribuzione e vendita di prodotti turistici presente su tutto il territorio nazionale attraverso oltre 200 agenzie di viaggio affiliate. Ferraresi ha iniziato giovanissimo la sua carriera presso note aziende di abbigliamento e accessori. Nel 1993 la sua carriera si è indirizzata verso il turismo: quell’anno Ferraresi è approdato alla Francorosso con la qualifica di agente monomandatario, occupandosi della gestione rapporti e vendite di circa 270 clienti. Nel 1999, a seguito dell’acquisizione, da parte di Alpitour, di Francorosso international e Viaggidea, si è trasferito a Torino in Alpitour, dove ha ricoperto il ruolo di area sales manager, creando uno staff commerciale di alto livello e ottimizzando con successo le risorse umane. Da novembre 2003 ha proseguito la sua carriera in Alpitour con la qualifica di network sales manager Italia.
L’obiettivo in Buon viaggio sarà quello di rinnovare e rilanciare il network nel breve e medio termine, creando maggiore sinergia con i vari comparti aziendali del gruppo Soglia, incrementando le attività di marketing e co-marketing con enti esterni e rivalutando sistemi e processi interni di attività e comunicazione.
Nell’ottica di una maggiore condivisione con le agenzie, Ferraresi rafforzerà i rapporti con i fornitori, adotterà un piano di incentivazione degli addetti vendita e assicurerà maggiore assistenza al punto vendita, investendo in primo luogo sulla formazione degli addetti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati