Job In Tourism > News > News > Londra si prepara alle prossime Olimpiadi Al via una nuova campagna promozionale

Londra si prepara alle prossime Olimpiadi Al via una nuova campagna promozionale

Di Marco Bosco, 19 settembre 2008

Ha scelto un momento simbolicamente importante l’ente del turismo della capitale inglese, Visit London, per lanciare la sua prima campagna pubblicitaria globale: con il passaggio di consegne ufficiale della bandiera olimpica da Pechino a Londra è infatti partito il nuovo programma di promozione See the world, visit London che intende lanciare la capitale britannica quale sede dei prossimi giochi olimpici e paraolimpici del 2012.
«La nostra nuova campagna», spiega il chief executive di Visit London, James Bidwell, «celebra un importante momento storico per la capitale che si prepara ad accogliere il più grande evento sportivo internazionale».
L’obiettivo di Visit London, in particolare, è quello di stimolare ulteriormente la già fiorente industria turistica della città, che registra ricavi per 16 miliardi di sterline all’anno all’anno, pari a quasi 20 miliardi di euro. Per i giochi del 2012, in particolare, si prevede un potenziale incremento del giro d’affari del comparto turistico di 2,2 miliardi di sterline corrispondenti a più di 2,7 miliardi di euro.
«Si tratta indubbiamente della più grande campagna realizzata da Visit London», aggiunge il sindaco, Boris Johnson. «La promozione, in particolare, è in grado di racchiudere in sé lo spirito che accompagnerà la capitale verso i prossimi giochi. Londra è, infatti, un punto di riferimento globale nel mondo dell’arte, della cultura e della creatività e racchiude in sé il mondo intero».
Il concept grafico pensato per rappresentare la città di Londra è così una mappa della città con il Tamigi in primo piano che ricopre l’intera superficie terrestre: un evidente richiamo alla capacità della capitale inglese di compendiare nei suoi confini un mondo intero, nonché un invito a visitarla da qualsiasi angolo del globo si provenga. Mantenendo l’immagine iconica della sfera terrestre, la campagna verrà inoltre modificata nel tempo per evidenziare di volta in volta tutto ciò che Londra ha da offrire.
La campagna è stata finanziata con un investimento complessivo di 4 milioni di sterline (quasi 5 milioni di euro) e sarà veicolata tramite differenti canali tra i quali la stampa, il web e le affissioni nel Regno Unito e in tutto il mondo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati