Job In Tourism > News > News > Le novità del Centro studi arte culinaria

Le novità del Centro studi arte culinaria

Di Job in Tourism, 29 Giugno 2007

(Mosca, capitale della Russia, ospiterà dal 3 al 7 ottobre la decima mostra internazionale «Pir hospitality industry». In tale prestigioso contesto si terrà l’International Kremlin culinary cup, la coppa del Cremlino che il Team Italia dei cuochi professionali ha vinto lo scorso anno, guadagnando il primo posto assoluto con sette medaglie d’oro, otto argenti e otto bronzi. Anche quest’anno il Team Italia partirà per questa missione russa, volta a far conoscere il made in Italy, prodotti e ricette, facendosi ambasciatore della tradizione culinaria italiana tramite gare, ma soprattutto proponendo un’attiva e significativa promozione sul mercato russo del territorio italiano e dei principali marchi partner dell’Associazione professionale cuochi italiani. (Info: sonia.re@cucinaprofessionale.com)
Inoltre il 22 ottobre avrà luogo a Milano, Fiera Host, la finale del concorso nazionale culinario – primo Trofeo Eblex, «La bistecca perfetta», indetto da Eblex (English beef and lamb executive) in collaborazione con l’Associazione professionale cuochi italiani e Angelo Po, al fine di far meglio conoscere e apprezzare gusto, qualità e garanzia di certificazione di filiera della carne inglese.
Il tema del concorso consiste nella stesura di una o più ricette inedite e innovative, per quattro persone, a tema libero, purché elaborate utilizzando come elemento base la carne inglese. Indispensabile specificare il taglio di carne utilizzato e la motivazione della scelta. (Info: www.cucinaprofessionale.com/eblex)

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati