Job In Tourism > News > News > La ricetta di Claudio Sfiller, chef del Milan Marriott hotel

La ricetta di Claudio Sfiller, chef del Milan Marriott hotel

Di Job in Tourism, 25 Maggio 2007

Inizia in questo numero una collaborazione a Job in Tourism dello chef Claudio Sfiller, che ci regalerà di volta in volta una delle sue squisite ricette.

Fregola con gamberi, pomodoro secco e basilico

Ingredienti per 4 persone:
320 g di fregola; 2 litri di brodo di pesce senza sale; 150 g di code di gamberi sgusciate; 50 g di pomodoro secco tritato; 3 foglie di basilico spezzettate; 1 cipolla piccola tritata finemente; 1 bicchiere di vino bianco secco; 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva; qualche goccia di succo di limone.
Procedimento:
Porre sul fuoco una casseruola con poco olio e la cipolla tritata, far soffriggere per qualche istante, aggiungere la fregola e lasciare scaldare bene. Bagnare con il vino bianco, lasciar evaporare e continuare la cottura con il brodo di pesce bollente aggiungendolo un po’ per volta. Dopo circa dieci minuti aggiungere il pomodoro secco tritato e le code di gamberi, portare a cottura il tutto all’incirca per altri dieci minuti. Togliere dal fuoco e mantecare con il restante olio, il succo di limone, le foglie di basilico e poco pepe bianco macinato. Nota bene: non si sala perché i pomodori secchi sono salati.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati