Job In Tourism > News > News > La comunicazione strumento essenziale

La comunicazione strumento essenziale

Di Diana Guglielmini, 5 Aprile 2002

Nuovo accordo di merchandising

SyGroup potrà da ora avvalersi del marchio Job in Tourism per la propria attività di comunicazione relativa alla creazione dell’immagine aziendale, tra cui marchi e logotipi, immagine coordinata, brochures, direct mailing, cataloghi turistici, profili di presentazione ed anche per campagne pubblicitarie, ufficio stampa, analisi marketing e studi di fattibilità.

SyGroup è una struttura a carattere consulenziale costituita per operare soprattutto nel settore turistico e in modo particolare in quello alberghiero, con una formula di servizio modulare che prevede azioni combinate di marketing strategico e operativo, comunicazione e pubblicità, gestione e formazione. Job in Tourism ha incontrato il general manager Fabio Perucco che spiega l’attività dell’azienda, da ormai sei anni presente sul mercato milanese per una consulenza a 360°. “SyGroup garantisce una consulenza orientata allo sviluppo”, dice Perucco, “che si attiva ogni volta che un singolo progetto ne richiede la necessità, sia in tempi che in modi, misurati in maniera tale da riuscire a ottimizzare le risorse già esistenti”, il tutto grazie alla competenza specifica dei suoi uomini. Il team è infatti composto da professionisti provenienti da esperienze maturate in svariati settori del management della ricettività e della ristorazione, con una competenza specifica nella comunicazione turistica: il background delle singole persone all’interno dell’organico permette di leggere,

interpretare e soddisfare le necessità e i bisogni dei suoi clienti. L’obiettivo di SyGroup è quello di offrire la qualità di una consulenza globale tesa a integrarsi nel miglior modo con le diverse realtà aziendali. “Il nostro è un lavoro basato sulle risorse umane”, afferma il general manager, “e l’obiettivo finale del nostro intervento è sempre quello di aumentare i ricavi e limitare i costi di gestione: un importante lavoro sulla psicologia e la motivazione del singolo ci permette di capire le potenzialità aziendali evitando un’inutile dispersione di energie.

La filosofia del gruppo è tesa a raggiungere quei clienti che non vogliono accontentarsi, che sentono l’esigenza di un rinnovamento, di migliorarsi, di farsi conoscere e far crescere il consenso nei confronti della propria impresa”. “Tutto ciò si traduce”, racconta la brochure di SyGroup, “sul piano operativo in un servizio flessibile tarato di volta in volta sulle specifiche richieste dei singoli clienti ai quali vanno ad affiancarsi interlocutori disponibili, in grado di affrontare in prima persona l’evolversi del lavoro quotidiano, combinando esperienza e creatività in modo sempre diverso e produttivo”. La notorietà dell’azienda e l’accrescimento della produttività sono in testa ai principali obiettivi di SyGroup, realizzabili grazie a un dialogo reciproco e continuo con il cliente e all’applicazione delle strategie più adatte, “vengono utilizzate le tecniche più evolute e lo strumento più antico: l’uomo”, conferma Perucco. Il general manager spiega poi in cosa consiste il servizio modulare di consulenza e assistenza su cui si basa la filosofia di SyGroup “comprende una serie di attività di analisi e operative per la realizzazione di un programma di sviluppo personalizzato sulle particolari esigenze di ogni cliente. Questo nuovo metodo permette di intervenire sul problema oggettivo del cliente in tempi e modi diversi senza stravolgere, dove non è necessario, il processo produttivo, ma ottimizzando le risorse già esistenti”. Il servizio comprende quattro aree di intervento: marketing strategico e operativo, comunicazione e pubblicità, organizzazione aziendale e formazione, pianificazione e controllo gestione. Si passa quindi dalla determinazione di indirizzi, strategie e politiche aziendali, alle ricerche di mercato, alla definizione del budget (economico, dei ricavi, pubblicitario…) fino a interventi specifici in azienda e a corsi di formazione on line, passando per la consulenza nella progettazione, nella realizzazione e nell’ottimizzazione degli spazi delle strutture alberghiere o di ristorazione.

SyGroup

Via Desiderio da Settignano 13

20149 Milano

Tel. 0243995217

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati