Job In Tourism > News > News > In libreria – L’annuario del turismo 2005

In libreria – L’annuario del turismo 2005

Di Job in Tourism, 1 Aprile 2005

Touring club italiano
L’annuario del turismo 2005
A cura de Centro studi Tci
in collaborazione con Gist

Un importante strumento di conoscenza che sistematizza una grande mole di dati e informazioni, preziosi per comprendere la realtà sempre più complessa di questo settore.
Il mondo del turismo viene presentato sia a livello mondiale, con una serie di schede dedicate ai maggiori paesi generatori di flussi turistici, sia, con particolare attenzione, a livello europeo, in relazione all’allargamento dell’Unione che ha ampliato i confini anche sotto il profilo turistico con i conseguenti riflessi sul mercato delle destinazioni.
L’Annuario 2005 apre con il Rapporto Ciset che descrive lo scenario macroeconomico internazionale, i flussi turistici verso l’Italia e la competitività del settore turistico in Europa. La prima parte del volume è dedicata a dati e statistiche, divisi per capitoli: economia del tusimo in Italia; viaggi e vacanze degli italiani; incoming & outgoing; arrivi e presenze; offerta ricettiva; intermediazione e servizi; turismo e cultura; regioni, cultura e turismo; turismo in Europa; turismo nel mondo. Nella seconda parte si trovano indirizzi e recapiti di organismi istituzionali, partiti politici, sindacati, associazioni di categoria, enti e associazioni per il turismo, organizzazione turistica regionale, uffici esteri del turismo in Italia, organismi internazionali, operatori del turismo, enti organizzatori di fiere e congressi di turismo, formazione e ricerca turistica, enti e associazioni dellaz stampa, organi di stampa, servizi editoriali per il turismo, turismo su internet.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati