Job In Tourism > News > News > In libreria – 1001 rimedi naturali

In libreria – 1001 rimedi naturali

Di Job in Tourism, 12 Novembre 2004

Laurel Vukovic
1001 Rimedi naturali
Editore Tecniche Nuove
Pag.192, euro 18,90

Si sa che i prodotti chimici sono efficaci, ma spesso sono anche piuttosto aggressivi. Chi è alla ricerca di prodotti comunque validi, ma con un impatto meno devastante sul piano della salute e dal punto di vista ambientale troverà di grande utilità questo manuale che espone una serie di ricette per la salute, la bellezza, la casa e gli animali. Questi quattro grandi temi sono suddivisi, a loro volta, in brevi capitoletti per facilitare la ricerca del consiglio giusto al momento giusto.
Di fatto l’autrice che è erborista, insegnante, scrittrice e da oltre 20 anni si occupa di cure naturali, espone e ripropone in chiave moderna i famosi rimedi delle nostre nonne.
Usando ingredienti facilmente reperibili e non cari come, ad esempio, l’aceto, il miele, gli oli essenziali sarà possibile preparare con le proprie mani rimedi sicuri per risolvere numerosi problemi, dalla bronchite all’artrite, dalla cura per i capelli a quella per la pelle, dall’eliminazione delle tarme (bastano poche gocce di olio essenziale di eucalipto) alle macchie sul tappeto, dalla pulizia del cane a una dieta sana per il gatto.
1001 è un numero che corrisponde esattamente ad altrettanti pareri perché il volume è scandito da una precisa enumerazione. Completa il testo l’elenco delle piante citate, alcune informazioni utili e l’indice analitico degli argomenti presi in esame.

A cura di Anna Goff

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati