Job In Tourism > News > Outsourcing > Il valore di un servizio di qualità

Il valore di un servizio di qualità

La proposta Lavanderie Stefani per valorizzare l'intramontabile cuore dell'offerta alberghiera

La proposta Lavanderie Stefani per valorizzare l'intramontabile cuore dell'offerta alberghiera

Di Marco Bosco, 27 Ottobre 2016

Come ben sanno gli hotelier di tutto il mondo, il cuore dell’offerta alberghiera è da sempre rappresentato da un letto comodo e pulito dove dormire. Per quanto l’ospitalità sia cambiata oggi a tal punto da arrivare a parlare di prodotto-esperienza, di qualcosa cioè fatta di ricordi ed emozioni impalpabili, se manca la base di un riposo piacevole crolla qualsiasi possibilità di conquistare i propri ospiti; di far loro apprezzare il soggiorno e, perché no, di convincerli magari a ritornare in futuro.
«Ecco perché il trattamento e la sanificazione di cuscini, piumini e topper sono così importanti», racconta Danilo Stefani, titolare dell’omonima lavanderia industriale con sede in provincia di Brescia. «Eppure a oggi, troppe strutture non ne hanno ancora compreso fino in fondo la rilevanza, perdendo così l’opportunità di avere a disposizione un vantaggio competitivo notevole da comunicare ai propri clienti potenziali e reali».

Domanda. Voi cosa proponete allora?
Risposta. Il nostro ampio reparto produttivo dedicato al noleggio e al trattamento della biancheria di tutte le tipologie, dalla standard alla superior, ci permette di soddisfare le esigenze di ogni partner. In questo periodo stiamo inoltre sperimentando un processo di trattamento innovativo a bassa temperatura, che assicura una perfetta igienizzazione della biancheria con un significativo risparmio energetico. Non solo: i nostri prezzi sono sempre accessibili, mentre i nostri servizi garantiscono la massima igiene e l’immancabile controllo qualità nel trattamento della biancheria.

D. Entriamo un po’ più nel dettaglio: cosa mi dice dei vostri piumini, cuscini e topper anallergici?
R. Caldi, comodi e morbidissimi, li selezioniamo appositamente per i nostri clienti dell’hôtellerie, prestando particolare attenzione a elementi come la leggerezza estrema e l’elevato potere isolante, in modo da garantire una qualità del sonno ottimale. Tutti i prodotti sono inoltre realizzati con fibre capillari, grazie alle quali l’umidità del corpo traspira verso l’esterno. Si viene in questo modo a creare un microclima asciutto sotto le coperte, che si traduce in una piacevole sensazione di calore. I nostri capi sono poi completamente privi di formaldeide e di qualsiasi altra sostanza irritante o nociva per adulti e bambini.

D. E in tema di allergie?
R. I nostri piumini sono costituiti da molteplici strati di fibra termoisolante e da microfibra di poliestere altamente traspirante. Si tratta di materiale anallergico assolutamente consigliato per asmatici e persone sensibili: non trattiene infatti la polvere e impedisce agli acari di annidarsi nel piumino. In altre parole i batteri trovano poco campo di coltura, come invece avviene nel caso delle fibre naturali e cellulosiche. Lavabili, disinfettabili e igienizzabili fino a 95 gradi, secondo le disposizioni contenute nella normativa tedesca in materia, i nostri piumini migliorano insomma la qualità del sonno, isolando il corpo senza al contempo comprimere gli arti, così favorendo la circolazione sanguigna. Non trattengono infine le macchie organiche e sono consigliabili anche per le persone con la pelle delicata. Naturalmente, noi consigliamo sempre il loro trattamento e la loro sanificazione a ogni cambio ospite.

D. E i copri piumini invece?
R. Sono realizzati al 100% in cotone mercerizzato e sanforizzato, filato e pettinato all’alta resistenza. Hanno un peso di 150 grammi per metro quadrato con una densità di fili e battute di 100 fili al centimetro quadrato. In poche parole, sono anche loro progettati per garantire un alto confort.

D. Cosa proponete per le altre esigenze degli hotel in tema di biancheria?
R. Disponiamo naturalmente anche di accappatoi, teli piscina e teli spa in spugna di cotone 100%. Offriamo poi il noleggio dei tappeti, con servizio di ritiro, sanificazione e riconsegna specificamente programmabile in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Non mancano neppure le barriere antipolvere, a garanzia di un aspetto sempre perfetto. Possiamo inoltre fornire pure tappeti grafici personalizzabili per una comunicazione orizzontale efficace. Sono in molti a questo proposito a chiederci, per esempio, la realizzazione dell’immagine del proprio logo, così da garantirsi un perfetto biglietto da visita in camera, sempre pulito e in ordine.

D. C’è qualcosa di speciale anche per i bagni?
R. Certamente: la nostra seduta auto-disinfettante Cleanseat per toilette sempre perfette e disinfettate con servizio programmato di noleggio, revisione e manutenzione basato sulle esigenze dei clienti. Ci tengo infine a precisare che, per ogni nostro prodotto, è sempre possibile effettuare una prova e richiedere un preventivo gratuito.

Identikit del gruppo
www.lavanderiestefani.it

Le Lavanderie Stefani offrono servizi e prodotti innovativi all’hôtellerie, ai centri benessere e termali, nonché alla ristorazione. Il loro approccio al mercato è mirato alle nuove abitudini dei consumatori. Servizi e prodotti di lavanderia industriale sono quindi fortemente orientati verso l’innovazione, la qualità, l’igiene, il lusso e l’ecologia a prezzi però sempre accessibili.
La divisione Lavanderia Industriale offre in particolare un vasto raggio di servizi integrati: dal noleggio biancheria (tovagliati, lenzuola, spugne…) alla gestione dell’office, passando per la manutenzione programmata di piumoni, tappeti e tendaggi. Propone inoltre un’ampia gamma di scelta in tema di biancheria, con personalizzazioni e ricami su richiesta. Possibili anche packaging speciali su misura. I cicli di lavaggio della biancheria sono certificati e garantiti, con disinfezione e rigorosi controlli qualità a ogni ciclo. Il lavoro di lavanderia industriale rispetta infine l’ambiente in ogni sua fase: dai processi di trattamento al confezionamento.
Con sede a Visano, in provincia di Brescia, le Lavanderie Stefani vantano numerosi centri di distribuzione, che coprono capillarmente Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati