Job In Tourism > News > News > Il turismo professionale propone le nuove guide

Il turismo professionale propone le nuove guide

Di Alessandro Morellini, 13 Luglio 2001

Nell’era della globalizzazione, di Internet e dell’Europa unita le distanze tra i cinque continenti sembrano essere state annullate o, quantomeno, drasticamente ridotte; lo si percepisce anche dalla lettura delle tre ultime pubblicazioni della Nardini Editore: il completo annuario del Turismo 2001 giunto alla dodicesima edizione; la “destinazione Italia” che segnala i Tour operatori europei con mete italiane, ed il “Turismo on-line” il testo più aggiornato dei siti turistici degli operatori italiani su Internet.

L’Annuario del turismo è una guida alle svariate tipologie di viaggio e consente l’accesso a tutti gli ambiti del settore fornendo un quadro completo delle aziende che operano a livello nazionale con una appendice sull’Europa ed il mondo.

E’ semplice da consultare, ordinato in ordine alfabetico, completo e capillare nell’indicare i vari attori del turismo, dalle agenzie di viaggi alla navigazione, dalle ferrovie alle catene alberghiere ed al noleggio di autovetture.

Il prezzo è di £. 70.000 / Euro 36.5. Nasce dall’esperienza di dodici anni di attività anche il nuovo manuale del settore turismo: Destinazione Italia 2001, che offre agli operatori italiani le corrette informazioni sui Tour Operator che in Europa organizzano viaggi verso il nostro Paese. Un mezzo utile per coloro che intendono offrire i propri servizi e le proprie strutture alla crescente e più ambita domanda europea.

Il prezzo è di £. 50.000 / Euro 25.82.

Alla seconda edizione è giunto il manuale Turismo on-line 2001 e se le proprie esperienze di navigazione in Internet non hanno condotto in nessun porto sicuro, nulla di più utile poteva esser messo a disposizione. In questa utile guida sono riportati gli indirizzi e-mail e i siti del turismo italiano, dai Tour operator italiani ed esteri agli Enti nazionali del turismo, dagli Aeroporti alle Aziende di promozione Turistica.

Il prezzo è di £. 12.000 / Euro 6.2.

Nardini Editore

Piazza della Signoria 4/a

50122 Firenze

e-mail: annuario.t@tin.it

tel.0552385522

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati